Come si congela la mozzarella?

Domanda di: Sig.ra Elga Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (42 voti)

Come congelare la mozzarella
Dobbiamo innanzitutto privarla del quantitativo di acqua presente nella confezione o nella sua vaschetta. Poi, dopo averla taglia a fette spesse, possiamo confezionarla in un sacchetto per alimenti da freezer per non più di 6 mesi.

Come si congela la mozzarella con l'acqua o senza acqua?

Mentre potete congelare la mozzarella fresca sia con la sua acqua, sia senza.

Cosa succede se congeli la mozzarella?

Anche se tecnicamente la mozzarella si può congelare bisogna tenere presente che perde tutta la sua bontà, il gusto, la freschezza e la consistenza. La mozzarella congelata, infatti, non è più buona come quella fresca. Dopo averla scongelata, la mozzarella non avrà più il suo caratteristico sapore di latte fresco.

Come si scongela la mozzarella?

Come scongelare la mozzarella

Il modo migliore per scongelarla è quello di trasferirla dal freezer al frigo e lasciare che si scongeli in maniera graduale. Se hai bisogno di farla tornare morbida in tempi brevi, ti consigliamo di usare il cassetto scaldavivande al livello 1, quello più basso.

Come congelare la mozzarella con acqua?

Allora, il nostro consiglio è quello di scolare la mozzarella dalla sua acqua di governo e tagliarla a listarelle. Va bene anche se la tagliate in modo grezzo, purché la conserviate in piccole porzioni. Infatti, se la conservate tutta insieme una volta tirata fuori dal congelatore non saprete più come dividerla.

I CONSIGLI PER CONSERVARE LA MOZZARELLA DOP A EAT PARADE