Come si conserva il salmone in frigo?

Domanda di: Concetta Barone  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (33 voti)

1. Se aperto e conservato in frigorifero, dura circa 3 giorni: abbiate cura di coprirlo bene con la pellicola da cucina e non fagli subire sbalzi di temperatura. Quella del frigo non deve essere superiore a 4 gradi.

Come conservare il salmone fresco in frigo?

In frigorifero

Meglio introdurre il pesce in un contenitore chiuso, o coperto con pellicola per alimenti. In questo modo si evita sia la disidratazione, nel caso di frigoriferi ventilati, sia di trasmettere l'odore di pesce agli altri alimenti.

Quanto tempo può stare il salmone in frigo?

I filetti di salmone fresco possono essere conservati in frigorifero per circa uno o tre giorni (si prega di notare la data di scadenza).

Come conservare il salmone confezionato?

È buona abitudine controllare la temperatura del frigo che, per conservare il salmone, deve essere compresa tra 0 e 4 C°. Se dovessero regalarvi 1kg di salmone affumicato e non sapete, una volta aperta la confezione, come consumarlo in tempi brevi, la soluzione migliore è quella di congelarlo.

Come si conserva il salmone?

I tranci o i filetti di salmone freschi possono essere conservati in frigorifero nei piani inferiori dove la temperatura è più bassa. Prima di riporli in frigorifero si consiglia di lavare con acqua e asciugare bene.

[Scuola di cucina] Come conservare il pesce