Come si conserva l'attack?

Domanda di: Kris Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (14 voti)

- riponete tutti i vostri tubetti di colla cianocrilato (Attack) in recipiente di plastica non trasparente ed ermetico coprendo il fondo con sale grosso da cucina o meglio, 2 o 3 buste cattura umidità che trovate negli imballaggi.

Perché l'Attack va in frigo?

Il cianoacrilato è una sostanza chimica tossica molto pericolosa. È altamente SCONSIGLIATO conservarlo in frigoriferi o congelatori domestici, potrebbe contaminare i cibi, mediante i vapori e non solo attraverso il contatto, o peggio, essere ingerito per sbaglio.

Come evitare che l'attack si secca?

Per evitare che si secchi, oltre a chiudere bene il contenitore dopo l'uso, specie se conti di tenerlo fermo per molto tempo, metti i tubetto in un barattolo di vetro a chiusura ermetica con del riso e chiudi il tutto. Il riso assorbe l'umidità e preserva l'attack.....

Come sciogliere l'attack indurito?

Per ottenere ottimi risultati puoi ricorrere a prodotti comuni quali l'acetone per lo smalto delle unghie oppure del latte detergente. Puoi anche utilizzare l'alcol, inumidendo un batuffolo di cotone e strofinandolo delicatamente fino a quando i residui di colla scompaiono.

Come non far indurire la colla?

Come non far seccare la colla? Vi consigliamo di metterla in frigorifero, che è il posto ideale. Chiudete bene la vostra colla e riponetela nello scomparto in alto del frigorifero.

i trucchi della colla ATTAK