Come si conservano i diamanti?

Domanda di: Guendalina Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (52 voti)

Conservazione dei gioielli a casa Se indossi i tuoi gioielli di frequente, evita un'esposizione eccessiva all'aria e custodiscili in un panno anti-ossidazione, come il sacchetto di flanella in dotazione con il tuo gioiello Tiffany & Co. o in un portagioie.

Come conservare diamanti?

I Diamanti possono essere conservati nelle proprie cassette di sicurezza e, grazie alla particolarità del sistema DLI possono essere tranquillamente montati in gioielli, fruendone della loro bellezza ogni giorno senza che il valore delle gemme venga modificato dall'utilizzo.

Cosa non fare con i diamanti?

Cosa non fare con un diamante

Possono contenere sostanze che aggrediscono la pietra preziosa. Allo stesso modo, prima di intraprendere qualsiasi attività che include prodotti chimici (pulizie, giardinaggio, pittura) togliete i gioielli con le gemme.

Come far brillare di più i diamanti?

Immergi il gioiello con diamante in una bacinella con acqua tiepida con qualche goccia di sapone. In seguito, aiutandoti con uno spazzolino dalle setole molto morbide, pulisci con cura ogni angolo del gioiello. Risciacqua il tutto e asciuga con delicatezza con un panno in cotone.

Dove mettere un diamante?

In ogni caso, che sia la mano destra o la sinistra, l'anello va sempre portato sull'anulare. Nell'antichità si credeva infatti che questo dito fosse collegato al cuore direttamente da una vena, la "Vena Amoris".

Come si formano i diamanti? La risalita in superficie lungo i camini kimberlitici