La carta da parati con stampa digitale viene prodotta con un tipo di stampa elettronica, eseguita mediante macchine che lavorano tramite software e stampano con diverse tecnologie ed inchiostri su vari supporti lisci o con leggere strutture tipo canvas o tela di iuta.
Vi proponiamo diverse carte da parati di alta qualità realizzate dai seguenti produttori di chiara fama: Marburg Wallcoverings, A.S. Crèation, livingwalls, Rasch, Rasch Textil, Eijffinger, Architects Paper, ARTE e Private Walls.
Per una posa ottimale la parete deve avere fondo liscio, rasato a gesso o tinteggiato su un muro rasato a gesso. Inoltre, è necessario verificare la verticalità: eventuali irregolarità non permettono la perfetta caduta verticale dei teli di carta da parati durante la posa e complicano l'accostamento delle giunte.
La colla più conosciuta e utilizzata per il montaggio della carta da parati è sicuramente quella della linea Metylan prodotta dalla Henkel. La linea Metylan della Henkel è sul mercato da moltissimi anni, con cinque prodotti per l'incollaggio dei rivestimenti da parete, dal più leggero al più pesante.
Quanto tempo impiega la carta da parati ad asciugare?
Occorre già fare attenzione al modo in cui la carta da parati viene conservata. Dopo l'acquisto, deve essere conservata nella stanza dove sarà posata, o almeno 48 ore prima dell'inizio del progetto. La temperatura ambiente ideale per la tappezzeria e la successiva asciugatura è di circa 18 gradi Celsius.