VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Dove si devono depilare gli uomini?
La depilazione delle ascelle e delle gambe è la più frequente negli uomini, soprattutto in coloro che praticano sport, ma anche altre zone come petto, addome, braccia e area genitale sono sempre più comuni e soggette alla depilazione.
Come togliere i peli per la prima volta?
CREMA DEPILATORIA E RASOIO SONO I METODI PIÙ SEMPLICI PER INIZIARE A DEPILARSI. Quando non si vuole (o non si può) scegliere la ceretta, la crema depilatoria per iniziare a depilarsi è una valida opzione da considerare.
Quanti maschi si depilano i genitali?
Tante donne (e uomini) Lo stesso vale per gli uomini visto che stando ai dati dell'ultima ricerca, condotta su oltre 7.500 persone di entrambi i sessi, il 66 per cento dei maschi ha provato una depilazione intima.
Cosa pensano le donne della depilazione intima maschile?
«Una parte delle donne (tendenzialmente più giovani) accetta di buon grado il pube maschile depilato, anzi lo preferisce. In questi casi, l'uomo viene percepito come più pulito, più affascinante e più sicuro di sé» spiega Gaetano Gambino, sessuologo della SISP.
A cosa servono i peli all'uomo?
La funzione primaria dei peli è quella di mantenere stabile la temperatura della pelle. Inoltre, trattenendo il sebo secreto dalle ghiandole sebacee, proteggono la pelle e i genitali da batteri e microbi che possono insidiare quella che è la parte più sensibile del nostro corpo.
Come sfoltire i peli uomo?
Segui questi step:
Accorcia i peli con una forbice. Bagna ed insapona la zona. Alza il braccio in alto e tendi bene la pelle. Sciacqua ad ogni passata. Alla fine risciacqua bene le ascelle con acqua fredda per chiudere i pori. Asciugare bene tutta la parte con un asciugamano.
Come si fanno il bidet i maschi?
Dovresti posizionarti sempre a cavalcioni su di esso, preferibilmente con lo sguardo rivolto verso la rubinetteria. In questo modo, oltre ad avere il pieno controllo sul soffione e sulla regolazione della temperatura, favorirai lo scorrere dell'acqua dalla parte anteriore dei genitali, verso quella posteriore.
Come togliere i peli lì sotto?
Passa il rasoio delicatamente, lentamente e in modo continuo, con passaggi lunghi seguendo la direzione dei peli. In questo modo tagli ogni pelo senza creare punte che si possono poi incarnire. Metti una mano subito sotto lo stomaco, sopra la linea dei peli pubici, per tendere meglio la pelle durante la rasatura.
Cosa succede se ti radi il pube con la lametta maschi?
De Maria, ricercatore dell'Università del Texas. La dermatologa Magda Belmontesi aggiunge: «La depilazione del pube può portare facilmente alla comparsa di peli incarniti o a casi di follicolite, ossia la formazione di piccole pustole, che tendono poi a ripresentarsi ciclicamente».
Qual è l'età giusta per depilarsi?
Non esiste un'età ideale per la prima depilazione, l'esigenza di solito nasce tra i 12 e i 14 anni. È comunque consigliato non cominciare troppo presto, sia per la maggiore sensibilità cutanea, sia per non anticipare troppo i tempi e rischiare che l'esperienza possa diventare traumatica.
Come togliere i baffi a 12 anni ragazzo?
La parte inferiore deve essere sempre rasata con tratti leggeri, senza trascinare più volte la lama del rasoio sulla stessa area. È meglio tirare indietro delicatamente la pelle con la mano in modo che si senta a suo agio.
Come eliminare peli nei bambini?
"Le alternative per praticare la depilazione sono principalmente 4: la ceretta, il rasoio, le creme depilatorie e i trattamenti con laser o sorgenti di luce.
Quando è meglio tagliare i peli?
"Per depilarsi con la ceretta, il periodo migliore per sentire meno il dolore dello strappo è la seconda settimana dall'inizio del ciclo, grazie a un mix di endorfine ed estrogeni. Purtroppo però, non coincide con il momento più lento della crescita del pelo, che è quello durante i giorni del ciclo.
Quale depilazione piace agli uomini?
I disegni e le forme più popolari di depilazione per le venusiane, e tra gli uomini, pare siano la striscia, il cuore, il triangolo, le quali indicano che conservare alcuni peli sia più sexy sia non la depilazione totale, che mette a rischio anche di bruciature e irritazioni da sfregamento!
Come eliminare i peli in modo naturale?
È possibile indebolire i peli in modo naturale, così da ritardarne la ricrescita. Basta mescolare insieme due cucchiai di polvere di caffè, un cucchiaio di bicarbonato e dell'acqua, quanto basta per rendere la pasta cremosa. Applica il prodotto sulle zone interessate, lascia agire per 10 minuti e poi risciacqua.
Come togliere i peli a vita?
Il laser a diodo è un trattamento permanente che serve a eliminare i peli definitivamente e a impedirne la ricrescita. Bastano circa 8/10 sedute per rimuovere il 95% dei peli superflui, mentre la durata di ciascun incontro varia dai 15 ai 30 minuti, a seconda della zona da trattare.
Cosa succede se non ci si lava dopo un rapporto?
La medicina ritiene che tanto per gli uomini quanto per le donne l'igiene personale e quella dei propri genitali, specialmente dopo un rapporto, sia essenziale. Questo per evitare, come dicevamo in apertura, la trasmissione di malattie, infezioni e fastidiosi funghi.
Come pulire l'ano dopo aver defecato?
Se soffrite di emorroidi o siete soggetti ad irritazioni anali, la cosa più indicata è usare acqua tiepida e sapone neutro intimo per lavare l'ano dopo aver defecato. Risciacquate, insaponate bene usando anche le dita per penetrare leggermente l'ano e tornate a risciacquare. Ripetete l'operazione se necessario.
Cosa succede se ti lavi le parti intime con il bagnoschiuma?
Ebbene sì, spruzzare acqua oppure utilizzare bagnoschiuma, gel doccia o lavande nelle parti intime, sono gesti che possono alterare i livelli di acidità nella vagina andando a sbilanciare l'equilibrio tra i batteri considerati buoni e quelli che, invece, potrebbero essere dannosi.
Come depilare le gambe di un ragazzo?
5.1 Passo 1 – Disinfetta il rasoio. 5.2 Passo 2 – Accorcia i peli delle gambe. 5.3 Passo 3 – Entra nella vasca da bagno o fai una doccia. 5.4 Passo 4 – Applica sulle gambe un Gel da barba o del Talco. 5.5 Passo 5 – Ora puoi dare inizio alla rasatura delle gambe. ... 5.6 Passo 6 – Sciacqua le gambe ed Asciugati.