Come si deve pulire il casco?

Domanda di: Marzio De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (9 voti)

Per lavarlo come si deve, munisciti di un panno morbido (ad es., in microfibra), che non righi la calotta, acqua e sapone neutro. L'acqua tiepida ammorbidirà le eventuali piccole incrostazioni, senza rigare la superficie; il sapone neutro provvederà a una pulizia delicata ma efficace.

Come si pulisce il casco?

Come pulire la calotta del casco

Puoi utilizzare un panno morbido in microfibra imbevuto di sapone neutro ed acqua calda per pulire la parte esterna della calotta. Strofina per bene sulle parti molto sporche assicurandoti di togliere via i residui più ostinati.

Come si lava l'interno di un casco da moto?

Interno del casco sfoderabile

Per pulire il resto del casco, che non è possibile rimuovere/staccare, si può semplicemente immergerlo in una bacinella con acqua tiepida e sapone e poi risciacquarlo normalmente per rimuovere le tracce di sapone.

Come pulire la calotta del casco?

Pulire la calotta

Un'accurata pulizia della calotta permette di mantenerla efficiente. Per lavarla nel migliore dei modi occorre un panno in microfibra o comunque morbido, per non rischire di graffiare la superficie, un po' di acqua tiepida e del sapone neutro o del detersivo per piatti.

Come pulire la visiera del casco senza graffiarla?

Trattare la visiera con delicatezza

La visiera va trattata con i guanti, perché non si può correre il rischio di graffiarla. Se i moscerini sono attaccati da molto tempo, bisogna immergerla in una bacinella con acqua calda per alcuni minuti ed eliminare con delicatezza i residui.

Come pulire l’interno del casco non sfoderabile