Che significa EasyPark?

Domanda di: Dott. Grazia Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (26 voti)

Easy Park è un'applicazione lanciata ormai da qualche anno che consente di semplificare il pagamento del parcheggio nelle aree urbane di ormai oltre quattrocento comuni italiani, ma può essere utilizzata anche in Europa e nel Nord America.

Cosa significa EasyPark?

EasyPark è l'applicazione nata per risolvere il problema. Piattaforma digitale a portata di smartphone tramite la quale è possibile gestire la sosta ed effettuare il pagamento online, pagando solo il tempo effettivamente trascorso al parcheggio.

Come fanno i vigili a sapere che uso EasyPark?

Il vigile o l'ausiliario del traffico impegnato a controllare i parcheggi saprà che avrete pagato tramite EasyPark grazie all'adesivo che potete incollare sul parabrezza (vi arriverà a casa non appena vi registrate sull'App) e controllerà l'avvenuta attivazione della sosta inserendo il vostro numero di targa, che avete ...

Quanto costa il servizio EasyPark?

Il costo è di 2.99 Euro al mese e permette di usufruire del servizio senza limitazioni. Perfetto se invece pensi di usare molto il servizio.

Dove si può usare EasyPark?

La app EasyPark permette ora di pagare con lo smartphone la sosta in più di 100 città italiane e permette di avere diversi vantaggi in città come Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Catania e Verona. Nel mondo sono quasi 500 le città distribuite in 10 mercati.

Tutorial EASYPARK 2022 in italiano, prova sul campo dell'app e perchè usarla