Come si deve vestire il papà del bambino al battesimo?

Domanda di: Maika Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (20 voti)

Il papà sarà splendido in completo grigio o blu. La camicia può essere anche colorata e la cravatta deve essere di gusto.

Come vestirsi al battesimo del proprio figlio uomo?

Come vestirsi per un battesimo uomo

Per lui la scelta ricade su tre pezzi fondamentali: giacca, cravatta e scarpe. La giacca va sempre indossata, anche in un torrido pomeriggio d'estate; il battesimo è comunque un evento formale, per quanto i genitori possano essere casual.

Chi tiene il bambino in braccio durante il battesimo?

Durante la celebrazione del Battesimo la madrina e il padrino siedono accanto alla mamma (che tiene in braccio il battezzando) e al papà. La madrina, quindi, risponde insieme ai genitori alle Rinunce proferite dal celebrante e recita la professione di fede con il Credo.

Come si veste la mamma per il battesimo?

Come vestirsi per un battesimo da mamma

La mamma del bambino che riceve il battesimo dovrebbe indossare un abito elegante, ma non da sera. Va benissimo ad esempio un tubino nero, magari elasticizzato in modo che la mamma possa muoversi liberamente e stare dietro al bambino senza difficoltò.

Come vestirsi per battezzare un bambino?

Il battesimo è un sacramento importante perché è il primo del bambino e lo prepara ai successivi sacramenti cattolici. Per quanto riguarda il vestitino, per il battesimo simbolicamente è sempre favorito il colore bianco o panna sinonimo di purezza oppure i colori tenui come il rosa, il giallo o l'azzurro.

*BATTESIMO FEMMINUCCIA INVERNO 2022* ti faccio vedere la nuovissima collezione battesimale