Come si dice 15 a 0 nel tennis?

Domanda di: Carmelo De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (14 voti)

Love - termine usato dall'arbitro per indicare lo zero nel punteggio di un giocatore. Es. 15-0 "fifteen-love", oppure tre giochi a zero "three games to love". Tale termine deriva dal francese l'oeuf, l'uovo, che allude alla forma del simbolo dello zero.

Come si dicono i punti a tennis in inglese?

Set point – quando un giocatore deve solo segnare un punto in più per vincere il set. Match point – quando un giocatore deve solo segnare un punto in più per vincere la partita. Deuce – quando il punteggio è 40-40. Advantage – la situazione del giocatore che conduce il game dopo il 40 pari.

Come funziona il punteggio a tennis?

In ogni game, i giocatori partono da 0. Quando fanno il primo punto, il conteggio dei punti sale a 15; con il secondo punto, i punti salgono a 30; con il terzo punto il punteggio sale a 40. Con il quarto punto, il risultato sale a 41 e il giocatore vince il game.

Perché i punti del tennis sono 15 30 40?

Le origini del punteggio del tennis

Nella pallacorda, sport molto amato dai nobili d'Europa, ad ogni punto erano messe in palio 15 monete. Da qui si sarebbe sviluppato, in teoria, il sistema del 15 per punto, poi modificato in 15, 30, 40 come rimando alla filastrocca francese "quinze, trente et quarante".

Come dicono 0 nel tennis?

Love - termine usato dall'arbitro per indicare lo zero nel punteggio di un giocatore.

IL PUNTEGGIO NEL TENNIS