Come si dice buongiorno negli Stati Uniti?

Domanda di: Guido De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (41 voti)

'Good morning' – leggermente formale. 'Mornin' / Morning' – una versione meno formale di “good morning”. 'Hey' – un dei saluti più comuni negli Stati Uniti che può essere usato anche al plurale, come in: “Hey guys” e “Hey ya'll” (ya'll viene usato in molti Paesi statunitensi del Sud come forma plurale di “you all”).

Quando si usa Good Day?

Puoi anche dire: “Have a good day”. Puoi utilizzare questo saluto quando ti congedi da qualcuno durante la sera, di solito dopo le sette. È una frase molto comune e puoi utilizzarla con chiunque.

Come si salutano gli americani tra di loro?

Negli Stati Uniti ci si saluta proprio come si vede sempre nei film americani: con un caloroso abbraccio, oppure con un'amichevole stretta di mano. Il modo in assoluto più informale di salutarsi è darsi il cinque, il famoso “high-five”.

Quando si usa bye bye?

Bye. Si tratta del saluto standard: è corto, semplice e può essere rivolto praticamente a chiunque. Può essere usato con colleghi di lavoro e soci in affari, così come con famiglia e amici. Se usate una delle espressioni presenti in questa lista, potrete anche dire “bye” subito dopo.

Quando si usa Hi e quando si usa Hello?

“Hello” e “goodbye” significano entrambi “ciao”, ma il primo si dice solo all'inizio, quando si arriva; il secondo solo alla fine, quando si va via. È molto probabile che a Londra vi salutino con un “hi”, un “hi there” o “hiya” (qualcosa che suona come un “ahia”).

Sparatoria negli Stati Uniti, appello di Biden per vietare le armi di assalto