Come si dice essenza in giapponese?

Domanda di: Joey Martini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

Da questo grado superlativo del comportamento derivò all'iki/sui il significato di "essenza". Per Shūzō Kuki questa parola riassume l'essenza della cultura giapponese in quanto racchiude in sé "seduzione", "energia spirituale", "rinuncia".

Cosa significa Iki?

L'Iki è un modus vivendi tipico dei giapponesi che si esplicita nella figura della geisha. Rappresenta la quintessenza della seduzione finalizzata a se stessa. Si differenzia dagli approcci tradizionali perché rinuncia alla conquista grazie alla forza spirituale.

Come si scrive ikigai in giapponese?

Il concetto di ikigai, parola che in giapponese si scrive 生き甲斐, è identificabile con le espressioni italiane “ragione di vita” e “ragion d'essere”.

Chi ha scritto ikigai?

Ken Mogi, neuroscienziato e autore di Awakening Your Ikigai, afferma che l'ikigai è un concetto antico e familiare per i giapponesi, che può essere tradotto semplicemente come "un motivo per alzarsi la mattina" o, più poeticamente, "svegliarsi alla gioia".

Chi filosofia orientale?

Il ki è l'essenza, il seme, il germe, il nucleo dove si condensa il significato della vita. Come la cellula conosce il proprio scopo, sa chi è e cosa deve fare e lavora instancabilmente per essere sé stessa, anche l'essere umano ha un preciso compito nella vita.

Saluti in Giapponese: CORSO FACILISSIMO! - Vivi Giappone