VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Come si dice film di paura in inglese?
horror movie {sostantivo} [Amer.]
Come si dice amanti del cinema?
cinèfilo s. m. (f. -a) [dal fr. cinéphile, comp. di ciné «cine» e -phile «-filo»].
Qual è il titolo del primo film sonoro?
Scheda. 13 settembre 1929: Bologna era in subbuglio. Al cinema Savoia di via Rizzoli sarebbe stato proiettato il primo film sonoro della storia del cinema. Si trattava de Il cantante di jazz (titolo originale The Jazz Singer): aveva come protagonista Al Jolson; il regista era Alan Crosland.
Come si chiamano gli amanti del cinema?
Il vero cinefilo predilige la sala cinematografica: la bellezza dello schermo grande, il fascio di luce del proiettore che lo colpisce, il buio, le poltroncine, l'odore di pop corn e dolciumi…
Cosa significa movie Night?
serata cinema nf. He can have movie night at the palace. Può fare la serata cinema nel palazzo.
Come si dice Hollywood in inglese?
Hollywood {nome proprio} Hollywood {n.pr.} Ma intanto i nostri migliori elementi emigrano a Hollywood. expand_more The only problem there is that our best warriors emigrate to Hollywood.
Che significa in italiano Hollywood?
Storia. Il nome Hollywood (che significa letteralmente "bosco di agrifogli") sarebbe stato coniato nel 1886 dall'imprenditore Hobart Johnstone Whitley, definito il "padre di Hollywood" per le grandi opere che realizzò come l'Hollywood Hotel e la Banca di Hollywood.
Come si dice film in America?
È una delle prime differenze tra inglese britannico e americano che si imparano a scuola: in Europa al cinema si proiettano film e negli Stati Uniti invece movie*.
Perché si dice colonna sonora?
Etimologia. Il termine "colonna sonora" è nato in ambito cinematografico, dove il suono spesso è registrato sulla pellicola cinematografica in senso longitudinale in un'area ben delimitata, otticamente o, più di rado, magneticamente, che può essere chiamata "colonna".
Chi fa i suoni nei film?
Il rumorista, a cui ci si riferisce anche con il termine inglese foley, è una delle figure professionali del settore audiovisivo, specializzata nel creare e registrare gli effetti sonori di film, telefilm, cartoni animati, etc. Il rumorista è colui che materialmente crea i suoni necessari.
Come si chiama il continuo di un film?
Un sequel (pronunciato come /ˈsiːkw(ə)l/, italianizzato come /ˈsikwel/) o seguito è un'opera che prosegue la storia narrata in un'altra opera. Il termine, nato in lingua inglese nel XX secolo, si applica al contesto cinematografico, videoludico, fumettistico, teatrale, letterario e musicale.
Chi sono i cineasti?
– Chi si occupa attivamente di cinematografia; in partic., regista, produttore, e meno spesso attore, cinematografico.
Come si chiama un pezzo di un film?
[spez-zó-ne] s.m. 1 Pezzo di un insieme: del libro ho letto solo alcuni s.; nel l. cinematografico, porzione di una pellicola: trasmettere uno s.
Come si chiama un insieme di film?
La troupe cinematografica è l'insieme delle figure professionali, tecniche, artistiche ed amministrative che realizzano un film. Si distingue dal cast, termine con cui si indica l'insieme degli attori che compaiono nel film.
Come si scrive film horror?
al masch. – È termine spesso usato anche in Italia (da solo o nella locuz. horror film) per indicare un genere cinematografico fondato su scene, azioni e immagini macabre e raccapriccianti; con espressione ital., film dell'orrore.
Cosa vuol dire in inglese Scary Movie?
film dell'orrore n. I thought a scary movie might help. Ho pensato che un film dell'orrore potesse aiutarti.
Come si scrive film dell'orrore?
film-dell-orrore: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.