VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Cosa vuol dire Yoko?
Yoko è un nome giapponese che si dà alle bambine che nascono a marzo, che sbocciano con la primavera, e significa: bambina figlia del sole. Un nome che ha accompagnato un destino, quello di far crescere una ragazza solare, positiva e allegra.
Come si dice ti amo in Giappone?
愛してる (aishiteru): Ti amo. 恋人 (koibito): amante. 恋に落ちる (koi ni ochiru): innamorarsi.
Come si grazie in giapponese?
Cominciamo con le variazioni del semplice ありがとう Arigatou:
ありがとう Arigatou. Grazie. どうもありがとう Doumo arigatou. Grazie mille. ありがとうございます Arigatou gozaimasu. Grazie (è più educato di ありがとう Arigatou). どうもありがとうございます Doumo arigatou gozaimasu. Grazie mille. どうも Doumo. ... ありがとうございました Arigatou gozaimashita. すみません Sumimasen. 恐れ入ります Osoreirimasu.
Cosa significa "onegaishimasu"?
“Yoroshiku” di per sé significa “per piacere, trattami con cura” o “per piacere, prenditi cura di me”, mentre “onegaishimasu” è il keigo o il modo formale per dire “per piacere”.
Qual è il significato di "bonzai"?
"“Bonzai” è il nome generico che è stato usato per differenti categorie di marijuana sintetica presenti nel nostro paese", racconta il ricercatore Melih Çoban, capo del Dipartimento di Sociologia dell'Università Marmara a Istanbul.
Come scusarsi in giapponese?
Come scusarsi
Mōshiwake nai (申し訳ない) Gomeiwaku (ご迷惑) Sumimasen (すみません) Gomen'nasai (ごめんなさい)
Cosa si dice quando si torna a casa in Giappone?
Quando usciremo, diremo a chi rimane in casa: “Itte kimasu” (“Vado e torno presto”) e ci risponderanno: “Itte rasshai” (“Vai e torna presto”). Al rientro, noi diremo: “Tadaima” (“Sono tornato”) e in risposta ci diranno: “Okaeri nasai” (abbreviato: “Okaeri”, “Bentornato”).
Come si dice "ciao amica" in giapponese?
Se scriviamo a un amico o a una persona di famiglia, possiamo scrivere “ciao”, “un abbraccio”, “un caro saluto”, “un saluto affettuoso”.
Cosa vuol dire daijoubu?
Daijoubu desu è una delle frasi più versatili e usate in giapponese. Daijoubu significa “va bene” o “okay”, ma in base ai contesti è anche “sì” o “no”.
Come si risponde a "tutto bene"?
Sto bene, grazie.
Cosa vuol dire moshi moshi?
La traduzione letterale suona pressapoco come “Sto per parlare”, ma l'espressione implica qualcosa di simile a “Ciao, mi senti?” o più semplicemente “Pronto?”. Si tratta fondamentalmente di una conferma di ricezione. Rispondere al telefono con “moshi moshi” è un modo per avviare un dialogo.
Cosa vuol dire kudasai?
Kudasai (ください) in giapponese significa "per favore" o "mi dia/faccia qualcosa per favore", ed è una forma onorifica usata per rendere una richiesta gentile, spesso posta alla fine di una frase dopo un verbo alla forma "-te" (es. matte kudasai - aspetta per favore) o dopo un nome per chiedere di riceverlo (es. ocha o kudasai - un tè, per favore). È una richiesta neutra che pone chi parla e chi ascolta sullo stesso piano, differenziandosi da ordini più direttivi come "nasai".
Cosa significa "okaeri" in giapponese?
Okaeri (おかえり) in giapponese significa “bentornato a casa” ed questo saluto familiare spiega il significato dietro la realizzazione di queste bacchette: il disegno - che richiama un tipico decoro a lacca molto diffuso in passato e oggi scomparso - e il bambù, adoperato sempre più di rado, vogliono essere un richiamo ...
Cosa vuol dire yamete kudasai?
Descrizione. Yamero significa fermarsi in giapponese proprio come yamete kudasai significa per favore smettila.
Come si dice "grazie mille"?
La ringrazio (“thank you”) La ringrazio molto (“thank you so much”) Molte grazie (“many thanks”) Grazie mille (“a thousand thanks”) Grazie infinite (“thank you so much”) Grazie ancora (“thanks again”) Ti ringrazio un sacco (“thank you a bag”) Grazie di tutto (“thanks for everything”)
Come si dice prego in Giappone?
🌸 どういたしまして (dou itashimashite) -> prego.
Che significa kokoro?
Kokoro 心 significa «cuore» in giapponese e questi sono i luoghi in cui amo posarlo.
Come si dice "ok" in Giappone?
nel Dizionario Collaborativo di Reverso. okay! o. オーケー! [ookee!]
Come si chiede come ti chiami in giapponese?
Ecco alcune parole in giapponese di base che potresti utilizzare. Namae wa nan des ka ( 名前はなんですか): Come ti chiami?