VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Come si chiama il maglione?
Una maglia, maglione, pullover o golf è un capo di abbigliamento relativamente pesante, il cui scopo è quello di coprire il torso e le braccia, normalmente indossato sopra una camicia o maglietta.
Come si dice maglione in italiano?
maglióne s. m. [accr. di maglia1 ]. – 1. Capo d'abbigliamento di tipo sportivo, di pesante maglia di lana, con maniche lunghe, con o senza collo, che generalmente s'indossa sopra la camicia o sopra altro indumento: non voglio mettermi un m.
Perché si chiama cardigan?
Il cardigan è un tipo di maglione che si apre, tramite bottoni o cerniera sul davanti. Il nome di questo capo di abbigliamento deriva da James Brudenell, VII conte di Cardigan, un comandante dell'esercito britannico, che svolse il suo servizio durante la guerra di Crimea.
A cosa serve il cardigan?
È diventato un passe-partout, da indossare anche con i vestiti e per qualsiasi occasione: soprattutto per il lavoro, è un ottima alternativa alla classica giacca. A volte lo si utilizza anche sotto le giacche per ripararci dal freddo.
Come si chiamano i cardigan lunghi?
Il maxi cardigan è una delle tendenze dell'autunno inverno.
Come si chiama il gilet elegante?
Elemento fondamentale per il classico e intramontabile abito tre pezzi da uomo, il panciotto ha un ruolo di primo piano nel guardaroba maschile ed è considerato un capo imprescindibile per chiunque ami vestire con eleganza nelle occasioni più importanti ma anche nella vita di tutti i giorni.
Come si chiama il gilet da donna?
Gli smanicati non sono una novità assoluta, ma esistevano già nella forma del classico gilet maschile, quasi sempre in tessuto o in maglia. In realtà erano più che altro un accessorio anche dei completi più eleganti.
Come si dice Giulia in rumeno?
Dove la trova una come Giulia! Unde mai găsește el una ca Giulia!
Come si dice in italiano tailleur?
/tajWr/ sm 1 (persona) sarto sm 2 abb (abito) tailleur sm inv £ tailleur de pierre: scalpellino.
Come si chiamano i vestiti a giacca?
Giacca da abito, blazer o giacca sportiva.
Che differenza c'è tra giacca e blazer?
Oltre a queste già elencate, due sono le differenze importanti ancora da osservare, il blazer di solito è più corto rispetto alla giacca da abito e presenta dei bottoni in metallo. Un'ulteriore differenza fondamentale sta nella spalla, molto più bombata nella giacca, molto più “naturale” nel blazer.
Quando si indossa un cardigan?
Il cardigan ha un effetto camaleontico che rende bon ton qualsiasi abbinamento. Puoi usarlo come top, cappotto o bolero. In autunno lo porti stretto in vita come uno spolverino, in inverno lo sovrapponi a una giacca. E' il capo giusto da indossare quando ci si vuole vestire a strati.
Come si indossano i cardigan?
Il cardigan è un capo poco strutturato, confortevole e casual. Per renderlo più elegante (in senso lato ovviamente) è necessario quindi abbinarlo con capi strutturati: un abito, una camicia, un cappotto, un blazer, un pantalone dal taglio maschile gli regaleranno un effetto meno "sciatto" e casalingo.
Cosa sta bene sotto un cardigan?
Se fa più freddo, si può indossare una camicia o una maglietta a maniche lunghe. Oppure si può indossare una camicetta o un vestito sotto. Cosa indossare sotto un cardigan corto dipende dal tempo e dall'occasione.
Come si chiama il cardigan senza maniche?
Il gilet (termine francese, AFI: /ʒilɛ/), in italiano gilè, è un tipo di maglione, completamente chiuso, senza maniche, che presenta scollature di vari tipi (a V o U, per definire due grandi categorie).
Come indossare un cardigan oversize?
Il cardigan oversize è ideale sopra un mini abito nero, con collant comprenti e combact boots. Outfit super versatile da mattino a sera. Il maxi cardigan è un capo layering che può essere indossato sopra un maglione dolcevita come un vero e proprio capospalla. Jeans oversize e sneakers bicolor.
Come si indossa cardigan uomo?
Il cardigan da uomo si abbina perfettamente sotto una giacca con camicia e cravatta o con un papillon. Ma anche in un outfit sportivo dove sotto il cardigan potremmo indossare una T-shirt con i pantaloni più sportivi.
Come si dice salopette in italiano?
Salopette traduzione in italiano: camiciotto, gr...
Come si dice in italiano Hoodie?
È il nome più indeterminato e più comprensivo della lingua italiana, col quale si indica, in modo generico, tutto quanto esiste, nella realtà o nell'immaginazione, di concreto o di astratto, di materiale o d'ideale: tutte le c.
Come si dice felpa in italiano?
[fél-pa] s.f.