VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Qual è il sinonimo di burrasca?
sul mare: mare in b.] ≈ ‖ bufera, (lett.) procella, tempesta. ↑ fortunale, tifone, uragano.
Cosa significa il mare mosso?
Quando si sogna il mare agitato, mosso o addirittura in tempesta significa che l'animo del sognatore è sconvolto da qualcosa. Questo "qualcosa" può essere una preoccupazione che gli occupa la mente anche da sveglio oppure dei sentimenti forti e indomabili che non riesce a sfogare nella vita di tutti i giorni.
Qual è l'aggettivo di burrasca?
È un cielo burrascoso (burrascoso = derivato da “burrasca”). Esistono poi aggettivi qualificativi alterati e composti.
Come si scrive mare mosso?
mare-mosso: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Quando il mare è forte?
Forza 1: mare quasi calmo ( altezza delle onde fino a 10 cm) Forza 2: mare poco mosso ( altezza delle onde fino a 50cm) Forza 3: mare mosso ( altezza delle onde fino a 1 metro e 25 cm) Forza 4: mare molto mosso (altezza delle onde fino a 2 metri e mezzo) Forza 5: mare agitato ( altezza delle onde fino a 4 metri) Forza ...
Come si classifica la forza del mare?
Grado 1: mare quasi calmo; altezza onde: < 0,10 m. Grado 2: poco mosso; altezza onde: 0,10 – 0,50 m. Grado 3: mosso; altezza onde: 0,50 – 1,25 m. Grado 4: molto mosso; altezza onde: 1,25 – 2, 50 m.
Come si può definire il mare?
mare]. – 1. La parte della superficie terrestre coperta d'acqua (ad eccezione delle acque continentali: laghi, fiumi, ecc.), e quindi, in generale, il complesso delle acque salate che circondano i continenti e le isole, oppure una parte qualsiasi di tale complesso (spesso in contrapp.
Come può essere il mare aggettivi?
affollato, alto, basso, bello, brutto, chiaro, chiuso, cristallino, dolce, fluttuante, furioso, gelido, grande, grosso, increspato, infinito, marrone, nordico, nostro, nostrum, odoroso, pacifico, pescoso, quieto, schiumeggiante, sconfinato, sereno, spumeggiante, tiepido, tranquillo, trasparente, tropicale.
Cosa dire del mare?
Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola. Il mare insegna ai marinai dei sogni che i porti assassinano. Non si può mai attraversare l'oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva. La mia saggezza è nel mare perché il mare è senza tempo.
Come fa il mare agitato?
Il moto ondoso è causato dal vento. In alto mare questo crea turbini e vortici che, premendo sulla superficie dell'acqua, determinano i piccoli avvallamenti che avviano il moto ondoso.
Cosa vuol dire mare forza 7?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che significa mare forza 5?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il sinonimo di biscia?
- [nome generico d'ogni serpe innocua] ≈ serpe. ‖ serpente. ▲ Locuz.
Cosa fare in caso di burrasca?
Ecco il vademecum da seguire:
Limita il più possibile gli spostamenti. Stai lontano dalle zone alberate. Fai attenzione a impalcature, tendoni, gazebo e alla caduta di tegole. Guida con prudenza, specie nei tratti stradali esposti (all'uscita delle gallerie, sui viadotti).
Che più vi aggrada sinonimo?
gradire, piacere, (fam.) sfagiolare.
Cosa vuol dire mare forza 9?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa vuol dire mare forza 1?
La scala va da forza 0 a forza 12 in cui forza 1 sta per mare calmo e vento leggero o calma e forza 12 sta per uragano con vento oltre i 63 nodi e onde al largo oltre i 14 metri. Piatto.
Come si legge il mare?
È facilissimo, basta avere un orologio a portata di mano e contare quante onde si infrangono in un minuto. Se arriviamo a contarne al massimo cinque, vuol dire che il mare è calmo e dobbiamo concentrare la nostra battuta di pesca in tre zone: una secca, una foce di un fiume oppure una zona dal fondale misto.