VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come si chiama chi traduce i film?
Traduttore audiovisivo: traduce film, serie televisive e documentari e si occupa dell'adattamento di sottotitoli e dialoghi; Traduttore tecnico: traduce testi tecnico-scientifici (atti giuridici, manuali e documenti legali o finanziari, etc.);
Come si dice quando si gira un film?
Set: Il luogo in cui si gira un film, sia gli interni che gli esterni. Sincronismo: L'esatta coincidenza tra suono e immagine.
Come si dice quando si rifà un film?
Il remake può essere più o meno fedele all'originale: si può ad esempio cambiare l'ambientazione, qualche personaggio o attualizzare la trama. Tutto ciò a seconda delle esigenze che possono essere diverse da quelle del film originale.
Cosa si dice quando si gira un film?
Il ciak si batte davanti all'obiettivo quando il regista pronuncia le parole: “Motore, azione!”, che seguono le parole “Silenzio! Si gira!”. CINEASTA. Chiunque collabori in qualche modo, esclusi di solito gli attori, alla realizzazione di un film.
Perché si dice film?
Il termine film è un prestito linguistico della lingua inglese nella quale indica una membrana o un sottile strato di materiale; è quindi un sinonimo di pellicola e, come tale, fino agli anni trenta del XX secolo il termine veniva usato al femminile ("la film"), per poi più trasformarsi in sostantivo maschile.
Come si dice bel film in inglese?
È un bel film, comunque. It's a good movie, though. È un bel film, è storico. It's a good movie, it's historical.
Come si dice in inglese ho guardato un film?
Ho guardato un film svedese la scorsa notte. I watched a Swedish movie last night.
Come si dice film al plurale in inglese?
movies {plurale} This was movie day -- that she organized -- where all the kids went to the movies.
Cosa vuol dire cinema in inglese?
1 (locale) cinema, picture house, (Am) motion-picture theater, (Am,colloq) movie theater: andare al cinema to go to the cinema, (spec. Am) to go to the movies; il cinema era affollatissimo the cinema was packed. 2 (arte) the cinema, films pl., (spec. Am) movies pl.
Qual è il plurale di film in inglese?
giustizia è fatta!! I film. In lingua italiana i film. I films è il plurale inglese.
Che differenza c'è tra remake e reboot?
La differenza sostanziale con il remake, che negli ultimi tempi ha assunto ulteriori sfaccettature con diversi tipi di interventi, è che il reboot mira ad una ripartenza completa del prodotto originale, che cioè non si limiti solo a riproporre glorie passate, ma anzi ne sfrutti il successo per iniziare qualcosa di ...
Come si chiama la prima di un film?
avant-première]. – Rappresentazione di un'opera teatrale o proiezione di un film riservata alla stampa o a un gruppo di invitati, prima che abbia luogo la presentazione in sala pubblica: assistere a un'anteprima.
Come si chiama la fine di un film?
I titoli di coda sono la parte finale della maggior parte dei film, delle produzioni televisive o dei videogiochi durante la quale vengono riportati i nomi delle persone che hanno partecipato alla realizzazione del prodotto.
Come si chiama un pezzo di un film?
[spez-zó-ne] s.m. 1 Pezzo di un insieme: del libro ho letto solo alcuni s.; nel l. cinematografico, porzione di una pellicola: trasmettere uno s.
Come si dice chi scrive un film?
Lo sceneggiatore è colui che scrive la sceneggiatura di un film, o alcune sue parti, da solo o in collaborazione. Nel cinema statunitense di solito viene scelto dal produttore, in quello europeo dal regista, ma le eccezioni valgono quanto le regole: anche nello studio system vi erano s.
Come si chiama l'immagine di un film?
Il f. cinematografico (frame), preso autonomamente rispetto alla concatenazione di immagini che compongono la pellicola del film, non si discosta da una semplice fotografia e si può considerare come l'unità minima dell'inquadratura cinematografica.
Come si dice film d'autore in inglese?
This is an art house film.
Come si dice in inglese film storico?
historical film n "Via col vento" è un classico esempio di film storico.
Che differenza c'è tra traduttore e interprete?
In sintesi, si può dire che il traduttore si occupi della versione scritta di un testo da una lingua ad un'altra, mentre l'interprete provvede ad effettuare direttamente la traduzione di un discorso, che può essere simultanea o meno in relazione alle diverse esigenze.