Quale marmellata per la gastrite?

Domanda di: Bibiana Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (7 voti)

Buongiorno; può consumare la marmellata anche in condizioni di gastrite. E' preferibile scegliere marmellata di frutta non acida, quindi evitare quella a base di agrumi.

Cosa mangiare a colazione avendo la gastrite?

Chi soffre di gastrite a colazione può prediligere uno yogurt magro o a base di riso o soia, in unione a cereali integrali, come i fiocchi d'avena. Al posto dei vietatissimi tè o caffè, meglio invece un infuso caldo alle erbe, magari a base di finocchio o malva.

Chi soffre di gastrite può mangiare le fette biscottate?

Nell'elenco degli alimenti consigliati ci sono anche i crackers, le fette biscottate e la frutta. Occhio però ad evitare le varietà note per la propria acidità, meglio scegliere banane, mele e fichi.

Quali dolci mangiare con gastrite?

DOLCI CONCESSI
  • dolci semplici e senza grassi animali come ad esempio dolci alla frutta (frutta ad eccezione degli agrumi!), ottimi sono dolci a base di mela, pera, melone, prugne e pesca.
  • biscotti e cereali sono concessi.
  • si al miele.
  • preferire lo zucchero di canna allo zucchero bianco (più raffinato)

Quale frutto fa bene alla gastrite?

Da preferire, in base anche ai propri gusti, le mele, le banane, i kiwi, le pesche, il melone e le pere. Sono buoni, inoltre, contro l'acidità di stomaco: ananas, passion fruit, zenzero e carruba. La dose ottimale è di due frutti al giorno.

Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.