VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Come si risponde a un thank you?
I vari modi di dire “grazie” e “prego” in inglese
You're welcome. “You're welcome”, che letteralmente significa “sei il benvenuto”, è la risposta più comune a un “Thank you”. ... No problem. ... It's my pleasure. ... Think nothing of it. ... Don't mention it. ... That's all right. ... Sure thing. ... Not at all.
Come si risponde in inglese di niente?
Di niente/di nulla àˆ giusto invece dire "It's nothing" (non è niente) oppure "No problem" (nessun problema).
Cosa si dice al posto di You are welcome?
Don't mention it! 5. No worries. 6.
Perché non si dice Prego?
Ora, 'il prego' è un modo antiquato di dire 'la preghiera' (Dante lo scriveva 'priego'), ma non è questo il 'prego' con cui rispondiamo al 'grazie' — è in effetti un'interiezione che nasce da una voce del verbo pregare.
Perché quando si dice grazie si risponde prego?
Dopo l'avvento del Cristianesimo, per salutare si diceva anche “che la grazia di Dio sia con te”, a cui si replicava “prego che sia così”, cosa che giustifica l'utilizzo dei due termini come abbreviazione di queste formule religiose.
Cosa dire dopo un grazie?
Queste parole possono essere usate singolarmente oppure anche combinate.
Il comunissimo PREGO: * Grazie per il tuo aiuto. Prego. ... DI NULLA/ DI NIENTE: * Grazie per il tuo supporto. ... FIGURATI (informale)/ SI FIGURI (formale, forma cortese con il lei): * Grazie mille. ... CI MANCHEREBBE (come figurati):
Come si risponde a Welcome?
Scopri i vari modi per dire prego in inglese!
No problem. Cheers! Anytime. Don't mention it! No worries. My pleasure. It was nothing! Not a problem.
Come si risponde ad un merci?
PREGO- - Dizionario Italiano - Francese online Hoepli - Parola, significato e traduzione.
Come si ricambia il grazie in inglese?
Dire grazie in inglese ed esprimere gratitudine
Thank you → Grazie. Thanks → Grazie (ma più informale). Thanks a lot for … Thanks very much for … Thanks a lot for …. ... I am much obliged. ... I'd like to thank everyone for your support. ... Many thanks for your email. ... Thanks for your help. ... Thanks for helping me out.
Come si risponde ad un saluto in inglese?
Se un amico ti saluta così, puoi rispondere con “yeah, fine” o, se vuoi sembrare ancora più del luogo, “not bad”, che significa la stessa cosa.
Quando si risponde prego?
indicativo di pregare, usata come formula di cortesia per rispondere a persona che ringrazia: «Molte grazie» «Prego!», o chiede scusa: «Mi scuso per il ritardo» «Prego!», o per invitare ad accomodarsi, a entrare, a sedere, a uscire: s'accomodi, prego!; a prendere cosa che si offre e sim.: ne prenda ancora, prego!; ...
Cosa dire al posto di prego?
[formula di cortesia per rispondere a persona che ringrazia o chiede scusa] ≈ di nulla, non c'è di che, si figuri.
Come dire di nulla?
Italiano Automatico
Il comunissimo PREGO: * Grazie per il tuo aiuto. Prego. ... DI NULLA/ DI NIENTE: * Grazie per il tuo supporto. Di nulla, sai che puoi contare sempre su di me. ... FIGURATI (informale)/ SI FIGURI (formale, forma cortese con il lei): * Grazie mille. Figurati! ... CI MANCHEREBBE (come figurati):
Come si dice prego in inglese cameriere?
Follow me, please/ Right this way, please: Seguitemi, per favore/ Per di qua, per favore. I will be your server tonight: Oggi sarò il vostro cameriere.
Quando si dice Welcome in inglese?
1 benvenuto m. 2 (manner of welcoming) accoglienza f.: to receive a warm welcome ricevere un'accoglienza calorosa. III agg. 1 gradito, benvenuto, ben accetto: a welcome visitor un ospite gradito.
Come dire grazie in inglese informale?
Thank you → Grazie. Thanks → Grazie (ma più informale). Questo è un modo educato senza esagerare.
Come rispondere in inglese quando ti chiedono come stai?
Risposte comuni alla domanda “How are you?”
I'm good/fine/well. (Sto bene.) Not too bad. (Non male.) I'm doing great. (Sto benissimo.) I'm doing well/OK/alright/fine. (Sto bene.) Pretty good. (Abbastanza bene.) Not (too) bad. (Non (troppo) male.) I've been better. (Ho avuto periodi migliori.) Could be worse.
Come si risponde a nice?
Glad to meet you -> YOU TOO!
Qual è la differenza tra thanks e Thank you?
Ciao Alessandro! Le formule linguistiche Thanks e Thank you presentano pressoché funzione analoga. Lo stesso Oxford dictionary monolingua le include nella categoria medesima di exclamation, noun; ma in inglese thanks è plurale e thank you è singolare in linea di massima.