VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Cosa significa reso o rimborso?
Un reso è l'operazione attraverso cui un cliente restituisce un prodotto acquistato al negozio online presso cui l'ha acquistato, ricevendo il rimborso della somma pagata. Ciò viene previsto dal diritto di recesso del cliente di annullare il contratto di vendita con l'online-shop dopo aver effettuato l'ordine.
Qual è un sinonimo di "si è reso conto"?
Altri sinonimi:capire, sapere, capacitarsi, spiegarsi.
Qual è un sinonimo di indietro?
in de retro]. - [indica il movimento o la posizione alle spalle della persona che parla o di cui si parla: essere, stare, tenersi, restare i.; andare, farsi un po' i.] ≈ addietro, alle spalle, all'indietro, a ritroso, a tergo, (di) dietro, posteriormente.
Qual è un sinonimo di "rimborsato"?
rifondere, restituire, rendere, ridare, risarcire, ripagare, indennizzare.
Cosa scrivere nella causale quando si restituiscono soldi?
Una buona causale nel bonifico per la restituzione di soldi prestati potrà essere, in linea con quanto già detto rispetto al regalo, essere precisi: “Restituzione del prestito infruttifero ricevuto da MR X in data Y”.
Come si dice restituzione?
restituzione. n.f. 1 il restituire, l'essere restituito: restituzione di un deposito 2 (lett.) ristabilimento: restituzione sul trono di un re | restituzione di un testo, (filol.)
Qual è un sinonimo di "restituiamo"?
[il restituire o l'essere restituito: chiedere la r. di un oggetto caro] ≈ resa, Ⓣ (giur.) retrocessione, riconsegna.
Qual è un sinonimo di "reintegro"?
[il riportare qualche cosa a una condizione di interezza] ≈ (non com.) reintegramento, (burocr.) reintegro, ricostituzione, rinnovamento, ripristino, ristabilimento.
Qual è un altro modo per dire "soldi"?
grana, moneta, (region.) palanche, (scherz.) pecunia, (fam.) quattrini, (region.)
Quali sono i sinonimi di "rimborso" in italiano?
rifusione, riparazione, restituzione, indennizzo, indennità, risarcimento, compensazione, compenso, contraccambio.
Quali sono i sinonimi di "restituzione"?
resa, riconsegna, risarcimento, rimborso, indennizzo, rifusione || ricambio, contraccambio || ristabilimento, ripristino, reintegrazione.
Qual è un sinonimo di "lasciare indietro"?
di fronte alle difficoltà] ≈ arrendersi, cedere, (non com.) decampare, deflettere, desistere, fare dietro front, fare marcia (o macchina o un passo) indietro, (fam.) lasciare perdere, (fam.) mollare, rinunciare, ripensarci, ritirarsi, tornare sui propri passi.
Come si può dire resoconto?
ragguaglio, rapporto, relazione, rendiconto. ‖ esposizione, racconto.
Qual è un sinonimo di "rendere conto"?
≈ giustificare (ø), motivare (ø), rendere ragione, Ⓣ (econ.) rendicontare, spiegare (ø). rendersi conto [darsi una ragione di qualcosa, con la prep.
Quando fai un reso ti ridanno i soldi?
La normativa europea e il codice del consumo prevedono che, in caso di esercizio del diritto di recesso, al consumatore spetti il rimborso totale di tutti i pagamenti effettuati al venditore, ossia delle spese di acquisto e delle eventuali spese standard di consegna dei prodotti.
Cosa scrivere quando si fa un reso?
indicare il destinatario, cioè il venditore presso cui hai effettuato l'acquisto; precisare sin da subito l'oggetto della lettera (che è il reso della merce); scrivere brevemente le ragioni del reso; sottoscrivere la lettera.
Cosa significa emettere un rimborso?
Cos'è un rimborso e quando viene utilizzato Il rimborso è un'azione che porta alla restituzione di denaro dal venditore all'acquirente, disciplinata principalmente dagli articoli 52-59 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).