Come si fa a bloccare i siti per adulti?

Domanda di: Giulio Milani  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (66 voti)

Il metodo più semplice per bloccare le pagine di contenuti per adulti su un PC è installare un'estensione apposita nel browser. Per ogni browser ne esistono diverse, ad esempio, se utilizzi Chrome, potresti utilizzare Adult Blocker.

Come bloccare siti per adulti gratis?

Bloccare i browser Android

Dal menu che si apre seleziona la voce Impostazioni, poi fai tap su Nascondi risultati espliciti e attiva la levetta che si trova in alto a destra, la quale attiva il filtro SafeSearch. In questo modo l'app Google non mostrerà più i siti per adulti e i risultati espliciti.

Come bloccare i siti vietati?

puoi attivare il filtro “SafeSearch” nell'app Google. puoi attivare l'opzione “Navigazione sicura” in Google Chrome (browser predefinito nei dispositivi Android) puoi utilizzare delle applicazioni di terze parti (come BlockerX o Family Link) che consentono di avere un controllo superiore sulla navigazione.

Come bloccare siti per adulti su Google Chrome Android?

Chrome
  1. Aprire l'app Google su Android.
  2. Accedere al menù delle Impostazioni tappando sull'icona del proprio profilo.
  3. Selezionare Nascondi risultati espliciti.
  4. Attivare l'opzione SafeSearch.

Come bloccare contenuti non adatti ai bambini?

Per attivare questo tipo di blocco per bambini su uno smartphone Android bisogna accedere alle impostazioni del Google Play Store, sezione Famiglia e attivare la voce Controllo Genitori: verrà chiesto di inserire un PIN che servirà a disattivare, nel caso, il controllo parentale.

Come bloccare i siti dannosi su Google Chrome nei dispositivi mobili|Google Chrome blocca i siti web