Come si fa a chiamare su WhatsApp un contatto che ti ha bloccato?

Domanda di: Tolomeo Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (31 voti)

Il bloccante, invece, non può effettuare una chiamata/videochiamata senza prima sbloccare il contatto bloccato: infatti, facendo tap sull'icona della cornetta o della videocamera presente nella chat della persona bloccata, verrà mostrato a schermo l'opzione Sblocca che permette di sbloccare l'utente in questione.

Come parlare con una persona che ti ha bloccato su WhatsApp?

Chiedi quindi al tuo amico (gentilmente) di abbandonare il gruppo e di lasciare da soli te e la persona che ti ha bloccato. Quando sei in un gruppo WhatsApp sospende tutti i limiti normalmente creati dal blocco, quindi potrai scrivere a quella persona, mandargli messaggi vocali e foto.

Quando si blocca su WhatsApp si può chiamare?

Non si ricevono più messaggi: se un contatto ci ha bloccato, non si riceveranno più messaggi, chiamate vocali o videochiamate da parte del contatto stesso. La conversazione precedente potrebbe essere ancora visibile nella lista di chat, ma non si riceveranno nuovi messaggi da quella persona.

Come faccio a chiamare una persona che mi ha bloccato?

Anche in questo caso, qualora non vogliate modificare alcuna impostazione di sistema, potete utilizzare un trucco vecchissimo che consiste nel digitare il codice #31# prima del numero di telefono che volete telefonare ed il gioco è fatto.

Come mandare un messaggio a una persona che ti ha bloccato?

Se vuoi inviare un SMS anonimo lasciando alla persona con cui è tua intenzione metterti in contatto la possibilità di replicare in forma altrettanto anonima ti basta spedire un messaggio alla numerazione di riferimento formattato nel seguente modo: *k[spazio]k#s[spazio]testo dell'SMS (es. *k k#s ciao, come stai?).

Whatsapp, come sapere se siete stati bloccati