Come si fa a depilarsi le parti intime in gravidanza?

Domanda di: Tancredi Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

Depilazione in gravidanza: rasoio e lametta
Per rendere la depilazione il più delicata possibile, è consigliabile inumidire la pelle e insaponarla e poi passare la lama. Ancora meglio è la classica schiuma da barba: ne esistono di specifiche per donne, ma vanno bene anche quelle da uomo, meglio se per pelli sensibili.

Quando ci si deve depilare per il parto?

Sia la depilazione sia il clistere sono sempre necessari in caso di parto cesareo. La depilazione prima del parto evita la possibilità di infezioni dovute ai germi che possono annidarsi tra i peli.

Come è meglio depilarsi le parti intime?

Per le parti intime, l'ideale sarebbe la cera a freddo con le strisce depilatorie, in quanto più delicata e meno invasiva della tradizionale ceretta a caldo, oltre ad essere un comodo metodo di ceretta da fare a casa.

Come depilarsi le parti intime senza farsi male?

Depilare i genitali con il rasoio è sicuramente una soluzione più pratica e veloce, ma soprattutto meno dolorosa. Per depilare le parti intime con il rasoio però, occorre fare alcune osservazioni. Innanzitutto, mai utilizzare lo stesso rasoio che utilizzi per radere la barba o un'altra parte del corpo.

Quale crema depilatoria usare in gravidanza?

La crema depilatoria non arreca danni al bambino, poiché agisce solo a livello superficiale e non ha un assorbimento sistemico, tuttavia nel corso dei nove mesi meno sostanze chimiche applichiamo sulla pelle, meglio è.

COME DEPILARSI I GENITALI 🦔