Come si fa a dimagrire le cosce?

Domanda di: Ing. Kayla Basile  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

- la corsa o il tapis roulant, grazie allo sforzo prolungato, permettono di bruciare i grassi e quindi di far diventare più snella la gamba. In caso non piaccia la corsa, la camminata veloce è una valida alternativa; - la bicicletta o la cyclette consentono di lavorare sui muscoli delle gambe con dolcezza.

Come perdere peso nelle cosce velocemente?

Pesce, carni magre e legumi. Se si punta a gambe libere dal gonfiore, una buona idea è anche quella di diminuire il consumo di carni rosse e rivolgersi ad altre fonti proteiche. Le più indicate sono legumi, uova, pesce e carni bianche, da assumere in modo bilanciato.

Quali sono i cibi che fanno ingrassare le cosce?

Evita lo zucchero, perché non fa bene alla linea e tende a gonfiare, aumentando la circonferenza di cosce e glutei. Assolutamente vietati quindi dolci, caramelle, gelati, cereali e farine raffinate, bibite gassate, cibi spazzatura e alcolici.

Cosa non mangiare per dimagrire sulle cosce?

Fare esercizi specifici per le cosce, come squat, affondi, step-up e ponti glutei. Aumentare la quantità di proteine nella dieta e ridurre i carboidrati semplici. Evitare cibi fritti, zuccherati e ricchi di grassi saturi. Bere molta acqua per mantenere il corpo idratato e favorire l'eliminazione delle tossine.

Perché non riesco a dimagrire le gambe?

Se non riesci a dimagrire sulle gambe è semplicemente perché non fai tonificazione: corri, cammini, ma se fai solo un lavoro aerobico e non tonifichi sarà molto difficile che tu possa ottenere risultati.

3 Esercizi Facili per Dimagrire sulle Cosce