Come si fa a distinguere le Barbie che hanno valore?

Domanda di: Ing. Demi Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (70 voti)

Osserva i dettagli. Capelli, occhi, trucco, qualità del giocattolo: sembrano banalità, ma una Barbie originale si distingue chiaramente dalle fashion doll del settore. I capelli sembrano meno sintetici, gli occhi sono più allungati e il trucco più nitido.

Come capire il valore di una Barbie?

Esistono libri appositi con i valori correnti di tutte le Barbie prodotte dagli esordi a oggi. Individuate la vostra, considerate le condizioni e saprete indicativamente il suo valore. Partecipate a mostre per collezionisti di Barbie. Ce ne sono in giro, basta cercarle.

Quali sono le Barbie che valgono di più?

Le Barbie da collezione Platinum Label sono le più rare e costose, con edizioni limitate a meno di 5000 esemplari. Le Barbie da collezione Gold Label seguono le Platinum ma sono meno costose perché le edizioni vengono limitate a circa 20mila esemplari.

Quanti tipi di Barbie ci sono?

Esistono ormai per Barbie 5 tipologie di corporatura, 22 carnagioni, 76 acconciature, 94 colori di capelli e 13 colori di occhi, mentre Ken è disponibile in 4 corporature, 18 tipi di lineamenti, 13 incarnati, 9 colori di occhi e 22 colori di capelli.

Qual è la Barbie più venduta al mondo?

La più venduta è la Barbie Totally Hair che, con i suoi capelli lunghi fino ai piedi, è stata distribuita nel 1992. Da tempo, Barbie non è più solo un giocattolo, ma un oggetto da collezione e un'icona di stile a cui molte donne si ispirano.

5 cose che devi sapere sulle BAMBOLE REBORN | con Bluebelle