Come si fa a fare una chiave senza l'originale?

Domanda di: Dr. Sarita Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (53 voti)

le chiavi brevettate sono legalmente protette e l'unico modo per ottenere una chiave sostitutiva, o duplicata, è contattare il produttore originale. L'accordo di licenza consentirà all'azienda di fornirti delle copie sostitutive.

Come prendere l'impronta di una chiave dalla serratura?

Scuotendo leggermente tensore e chiave morbida le vibrazioni muovono i denti mobili della chiave morbida fino a far loro assumere la posizione corrispondente a quella dei denti della chiave originale.

Come si fa a fare lo stampo di una chiave?

Si può utilizzare l'argilla, la creta o la gomma siliconata per modellismo per fare un calco perfetto della chiave originale; una volta che si ha il calco bisogna versarci dentro del metallo liquido ad alta temperatura, oppure, rimanendo nell'ambito del modellismo, si può utilizzare il metallo fluido a freddo.

Cosa serve per fare la copia di una chiave?

La carta di proprietà è quindi l'unico documento che permette di richiedere un duplicato. La card va conservata con cura in un luogo sicuro, per evitare che chi ne entri in possesso anche per poco tempo possa richiedere dei duplicati in modo illecito.

Dove si trova il codice della chiave?

Dove trovare il codice chiave auto?
  1. Nella documentazione del veicolo. A volte il codice della chiave si trova nel manuale del veicolo o su un'etichetta della serratura o della chiave.
  2. Sulla chiave. ...
  3. Su una piastra metallica nel vano portaoggetti o in un altro punto dell'auto.
  4. Sull'alloggiamento della serratura.

E'possibile copiare un chiave con un calco come nei film? (PT.2 + P.T3)