Come si fa a prelevare?

Domanda di: Edvige Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (47 voti)

Arrivato allo sportello bancomat, inserisci la carta nell'apposita fessura e il computer la tirerà dentro. A questo punto il software ti chiederà che tipo di operazione vuoi effettuare. Con il comando a tasti scegli l'opzione prelievo e premi il tasto Conferma.

Come si fa a prelevare in banca?

Prelevare contanti dalla banca

Ti basterà presentare la tua carta di debito, o un documento d'identità e i tuoi estremi bancari, per prelevare la somma desiderata, purché questa sia disponibile sul tuo conto.

Come si fa a prelevare con la carta?

Per prelevare del denaro è infatti sufficiente recarsi presso uno sportello ATM (comunemente chiamato Bancomat) – presenti su tutto il territorio nazionale e attivi 7 giorni su 7, 24 ore su 24 – inserire la propria carta, digitare il proprio codice PIN, selezionare la cifra desiderata e attendere l'erogazione del ...

Come si fa a prelevare con il cellulare?

Per prelevare contanti ti basta inquadrare il codice QR con lo smartphone e confermare con l'impronta digitale. Tocca un qualsiasi pulsante della cassa veloce o lo schermo se è dotato di tecnologia touchscreen: vedrai comparire un codice QR.

Come prelevare senza andare allo sportello?

Per prelevare contanti senza inserire la carta bancomat bisogna inquadrare il codice QR con il cellulare e confermare con l'impronta digitale. In particolare, bisogna toccare qualsiasi pulsante della cassa veloce o lo schermo se è dotato di tecnologia touchscreen. A questo punto compare un codice QR.

Come prelevare i soldi dal Bancomat Tutorial