Come si fa a profumare la lavastoviglie?

Domanda di: Sig. Gaetano Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (57 voti)

Per ottenere un effetto migliore si potrà aggiungere al succo di limone qualche goccia di olio essenziale e un po' di aceto. L'insieme di queste sostanze sgrassanti e odorose garantirà alla vostra lavastoviglie un profumo deciso e duraturo nel tempo.

Cosa significa quando la lavastoviglie puzza?

Il cattivo odore nella lavastoviglie è causato principalmente dai residui di cibo che si accumulano in zone meno raggiungibili del tuo elettrodomestico: il filtro, le giunture e guarnizioni, fessure non facilmente visibili a occhio nudo.

Dove si mette il bicarbonato in lavastoviglie?

Il bicarbonato di sodio è consigliato sia per la pulizia dell'intero elettrodomestico, sia per le stoviglie durante i cicli di lavaggio. Infatti potete cospargere una manciata di bicarbonato in polvere sul carico e poi azionare il lavaggio usuale.

Dove si mette l'aceto nella lavastoviglie?

Azionare la Lavastoviglie con l'Aceto. Metti un contenitore con aceto bianco sul cestello superiore. Versa 240 ml di aceto bianco in un recipiente e posizionalo sul cestello superiore della lavastoviglie. Contribuirà a disinfettare la macchina quando la metterai in moto.

Come fare un lavaggio a vuoto per pulire la lavastoviglie?

In alternativa, per una pulizia più profonda, puoi optare per un lavaggio a vuoto. Ti basterà versare sul fondo della lavatrice circa un litro di aceto bianco e far partire un ciclo completo. Seleziona la temperatura più alta in modo da ottimizzare il potere igienizzante dell'aceto.

Come profumare la lavastoviglie in modo naturale