Come si fa a pulire la vernice?

Domanda di: Dott. Cristyn Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2023
Valutazione: 4.5/5 (11 voti)

Se, infatti, per la vernice fresca è sufficiente un panno imbevuto di acqua calda, per le macchie più difficili è necessario ricorrere all'alcool denaturato, all'acquaragia, oppure all'olio di lino per ammorbidire la vernice prima di riuscire a rimuoverla.

Come togliere la vernice secca?

Se bisogna togliere macchie di vernice secca dalla plastica, bisognerà prima di tutto utilizzare un raschietto (di plastica o di alluminio). Poi, si può utilizzare l'alcool tradizionale imbevuto in un panno morbido e pulito. Strofinare il panno sulla macchia di vernice da rimuovere.

Come pulire dopo aver verniciato?

Un ottimo prodotto naturale è l'aceto, soprattutto se mischiato con un po' di detersivo per piatti. In questo caso basta versarlo su uno straccio, su un pezzetto di cotone o su di una spugna morbida, lasciando agire il composto per qualche minuto per poi strofinare con energia.

Come si toglie la vernice ad acqua?

COME TOGLIERE MACCHIE DI VERNICE A BASE DI ACQUA
  1. Prendete il capo macchiato, e in particolare la zona colpita dalla vernice, rovesciatelo e mettetelo sotto l'acqua calda.
  2. Utilizzate il sapone per i piatti, e strofinate fino a quando la macchia non scompare.

Come togliere la polvere di pittura dal pavimento?

Utilizzare una soluzione di acqua e aceto

Il segreto per rimuovere ogni traccia fastidiosa e antiestetica dal pavimento si cela nell'aceto di vino bianco. Occorre creare la giusta miscela per ottenere un risultato perfetto.

come rimuovere la buccia d'arancia dalla vernice