VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Cosa vuol dire WhatsApp è diventata obsoleta?
Come accade ormai a cadenza annuale, WhatsApp sta per interrompere il supporto ai modelli di smartphone più vecchi, quelli considerato orami obsoleti, che dal 31 dicembre 2022 non potranno più installare la popolare applicazione di messaggistica.
Cosa vuol dire che il mio WhatsApp è diventato obsoleto?
Se sul tuo smartphone ti è apparso un messaggio che ti avvisa che la versione di WhatsApp è obsoleta, il motivo è molto semplice: il dispositivo non è più supportato dall'applicazione di messaggistica. Gli sviluppatori hanno deciso negli ultimi anni di togliere il supporto ad alcuni sistemi operativi oramai in disuso.
Cosa succede se non faccio l'aggiornamento di WhatsApp?
L'utente avrà "accesso limitato alle funzionalità" fino a quando non accetterà gli aggiornamenti. Ad esempio, non si potrà accedere all'elenco delle chat, ma si potrà rispondere alle chiamate e alle videochiamate in arrivo.
Quanto tempo ci vuole per aggiornare WhatsApp?
È sufficiente toccarla per fare avviare l'aggiornamento. Anche su Android c'è un'opzione per gli aggiornamenti automatici dell'applicazione, quindi potrebbe essere sufficiente attendere qualche ora perché WhatsApp si aggiorni da solo.
Come si fa ad aggiornare le app?
Come aggiornare un'app per Android
Apri l'app Google Play Store . In alto a destra, tocca l'icona del profilo. Tocca Gestisci app e dispositivo. Le app con aggiornamenti disponibili sono contrassegnate dall'etichetta "Aggiornamento disponibile". Tocca Aggiorna.
Come faccio a sapere se ho aggiornato WhatsApp?
Puoi trovare gli aggiornamenti allo stato nella scheda Aggiornamenti (in precedenza Stato) insieme ai Canali WhatsApp. Dalla scheda Aggiornamenti, puoi condividere rapidamente uno stato con una foto, un video o una gif toccando la tua immagine del profilo. Tocca la scheda Aggiornamenti.
Quanto costa l'aggiornamento di WhatsApp?
Se utilizzi un device Android, puoi aggiornare WhatsApp gratis direttamente tramite il Play Store di Google, eseguendo “manualmente” l'update oppure abilitando gli aggiornamenti automatici.
Come si fa a fare l'aggiornamento?
Ricevere gli ultimi aggiornamenti disponibili di Android
Apri l'app Impostazioni del dispositivo. Tocca Sistema. Aggiornamento di sistema. Troverai lo stato dell'aggiornamento. Segui i passaggi sullo schermo.
Cosa è cambiato con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp?
WhatsApp, le novità del nuovo aggiornamento Come appena detto, WhatsApp sta implementando una funzione per il trasferimento delle chat, il supporto della modalità orizzontale per le videochiamate e una nuova opzione per silenziare le chiamate dai numeri sconosciuti.
Quando aggiornamento WhatsApp online?
In che modo? È molto semplice. Basterà entrare nelle impostazioni di WhatsApp sotto la voce Privacy e selezionare Ultimo accesso. Dopo l'aggiornamento lì troveremo una nuova opzione, "chi può vedere quando sono online", con la possibilità di selezionare fra "tutti" e "gli stessi dell'ultimo accesso".
Come aggiornare manualmente WhatsApp?
Cominciamo dalla prima opzione, si può eseguire “manualmente” cercano su Play Store di Google l'app di messaggistica, e premendo sul pulsante Aggiorna. Se al suo posto compare l'opzione Apri vuol dire che sul dispositivo è già presente la versione più recente di WhatsApp.
Perché si deve aggiornare WhatsApp?
L'aggiornamento di un app è fondamentale, è l'unico modo per avere una versione sicura e funzionante, e questo vale soprattutto per WhatsApp la piattaforma di messaggistica più utilizzata dagli utenti.
Dove non funziona WhatsApp 2023?
WhatsApp fuori uso su 49 smartphone dal primo gennaio 2023
Whatsapp fuori uso su 49 smartphone dal primo gennaio 2023. ... Apple. ... Archos. ... Huawei. ... Huawei Ascend G740. ... HTC. ... Lenovo. ... LG.
Quali sono i telefoni che non funzionerà più WhatsApp?
Come riportato dal sito specializzato GizChina, ecco l'elenco dei 47 smartphone che non saranno più compatibili con Whatsapp a partire dal 2023:
iPhone 5; iPhone 5c; Archos 53 Platinum; HTC Desire 500; Huawei Ascend D; Huawei Ascend D Quad XL; Huawei Ascend D1; Huawei Ascend D2;
Come faccio a sbloccare WhatsApp che è obsoleta?
Versione WhatsApp obsoleta, cosa fare Nel caso in cui lo smartphone è nuovo e ha installato Android 8 o iOS 12, il messaggio di alert è un semplice bug. In questo caso per tornare a utilizzare WhatsApp devi entrare nell'App Store o nel Google Play Store e aggiornare l'applicazione all'ultima versione disponibile.
Come Riattivare WhatsApp sospeso?
L'unica soluzione che puoi tentare è quella di inviare un'email al supporto tecnico di WhatsApp (in lingua inglese) e richiedere un'analisi più approfondita del tuo caso per dimostrare che non hai commesso una delle infrazioni che portano al ban permanente dell'account.
Cosa succede se non si fa l'aggiornamento al telefono?
Rinunciando ad eseguire l'aggiornamento del vostro sistema operativo, lo smartphone continuerà a funzionare, ma le sue prestazioni peggioreranno inesorabilmente nel tempo, così come la tua sicurezza e privacy sarà esposta a rischi.
Dove si fa l'aggiornamento?
Apri l'app Impostazioni del dispositivo. Tocca Sistema. Aggiornamento di sistema. Troverai lo stato dell'aggiornamento.
Come si aggiorna WhatsApp su Android?
Trova l'applicazione WhatsApp Messenger nel Google Play Store, quindi tocca Aggiorna.
Come aggiornare WhatsApp senza passare per Google Play Store?
Per cui, per aggiornare WhatsApp senza Play Store, avvia il browser che solitamente utilizzi per navigare in Rete dal tuo smartphone (es. Chrome) e collegati tramite quest'ultimo all'indirizzo whatsapp.com/android, in modo da visitare la sezione del sito Internet di WhatsApp dedicata all'app per Android.