Come si fa a vedere chi è connesso al mio hotspot?

Domanda di: Ing. Emilia Martino  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (64 voti)

Per vedere quanti dispositivi sono connessi al tuo hotspot è sufficiente aprire il centro di controllo e tenere premuto il riquadro con 4 icone (Uso in aereo, Dati cellulare, WiFi e Bluetooth) a destra. A questo punto, sotto l'icona Hotspot personale potrai vedere il numero di dispositivi connessi.

Come vedere i dispositivi connessi all'hotspot Android?

Gestisci le connessioni dell'hotspot

Per visualizzare il numero di dispositivi connessi all'hotspot: Nelle impostazioni rapide, guarda in corrispondenza di . Oppure vai a Impostazioni > Rete e Internet > Hotspot e tethering e cerca Hotspot Wi-Fi.

Come vedere i dispositivi collegati alla Rete?

Con l'app Google Wifi
  1. Apri l'app Google Wifi .
  2. Tocca Rete Dispositivi. I numeri accanto a "Dispositivi" rappresentano il traffico Internet totale (WAN) da e verso la tua rete. ...
  3. Per ulteriori dettagli, tocca un dispositivo specifico e una scheda. Utilizzo.

Come bloccare un dispositivo connesso all'hotspot?

Basta spulciare tra le impostazioni del modem router di casa, trovare la sezione relativa al filtro MAC e inserire l'indirizzo del dispositivo (che sia il laptop, lo smartphone o la smart TV) che non deve avere accesso al nostro Wi-Fi e, dunque, alla nostra connessione Internet.

Dove si trova hotspot personale?

Come attivare hotspot su Samsung

Per esempio, se il tuo è un dispositivo Samsung, recati nel menu Impostazioni > Connessioni di Android, fai tap sulla voce Router Wi-Fi e tethering e, se è tua intenzione condividere la connessione del telefono/tablet tramite Wi-Fi, premi sull'opzione Router Wi-Fi.

Come scoprire tutti i dispositivi connessi alla rete di casa | Wi-Fi o cablato