Come si fa a vedere chi ha letto i messaggi su WhatsApp?

Domanda di: Harry Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (12 voti)

Tieni premuto sul messaggio in questione mettendolo in evidenza. Poi vai in alto a destra sui tre puntini e clicca su "Info". A questo punto uscirà una schermata che ti indicherà, scrivendolo, lo stato del tuo messaggi: se è stato letto, se è stato solo consegnato e tutto quello che hai bisogno di sapere.

Come si fa a vedere chi ha letto i messaggi al WhatsApp?

Infine, nel menu contestuale, pigia sulla dicitura Info: così facendo ti verranno mostrati i nomi delle persone che hanno letto il messaggio, tra i membri del gruppo, oltre che la data e l'ora in cui l'hanno visualizzato.

Come capire se un messaggio è stato letto senza spunte blu?

Allora ecco il trucco: forse non lo sai ma gli audio vocali sono l'unico tipo di messaggio che ti avverte con le spunte blu anche se il destinatario le ha disattivate. Quindi se vuoi sapere se qualcuno ti sta leggendo (o ascoltando) semplicemente mandagli un audio.

Qual è la differenza tra visto e letto su WhatsApp?

È un segno di garanzia che il ricevente ha effettivamente visto il contenuto di un messaggio. D'altra parte, la doppia spunta blu va oltre la semplice lettura e indica che il messaggio è stato letto e anche ricevuto sul dispositivo del destinatario.

Perché le spunte rimangono grigie?

Probabilmente il destinatario ha disattivato l'opzione di mostrare quando il messaggio è stato letto.

Come sapere se un messaggio è stato letto