Come si fa acqua e miele?

Domanda di: Dott. Augusto Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (46 voti)

Preparazione. Versa in una tazza un cucchiaio abbondante di miele. Scalda dell'acqua e versala nella tazza sopra il miele così da scioglierlo. Aiutati con un cucchiaino per stemperare il miele nell'acqua calda.

Come preparare acqua calda e miele?

Miele, chiodi di garofano e cannella: analgesico naturale

Preparazione: colloca in una tazza di 200 ml di acqua bollente 4 chiodi di garofano, mezzo cucchiaino di cannella in polvere e un cucchiaio colmo di miele in infusione, e lascia agire per 10 minuti. Filtra il tutto e consuma un paio di tazze al giorno.

A cosa serve bere acqua e miele?

Prepara 1.5 litri di acqua e miele da bere ogni giorno per depurare l'intestino, ottimizzare l'organismo ed eliminare le tossine. Ciò ti farà inevitabilmente perdere peso. Diminuisce il colesterolo. Bere regolarmente acqua e limone aiuta a prevenire malattie cardiovascolari.

Come bere acqua e miele al mattino?

Bere un bicchiere d'acqua calda con il miele la mattina quindi favorirà anche la nostra idratazione giornaliera. Inserite due cucchiaini di miele nell'acqua ancora bollente in modo che si sciolgano velocemente.

A cosa fa bene acqua calda e miele?

Bere acqua calda con miele infatti può aiutarci in tanti aspetti della nostra vita in quanto questo dolcificante naturale è composto da oltre 181 vitamine, minerali, antiossidanti e sostanze nutritive ed è ricco di fattori naturali ad azione antibatterica, antinfiammatoria e decongestionante.

ACQUA, LIMONE E MIELE