Come si fa ad essere circoncisi?

Domanda di: Vera D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (8 voti)

La circoncisione è un intervento relativamente semplice: viene rimosso il prepuzio appena al di sotto del glande, attraverso un bisturi o una forbice chirurgica. Eventuali sanguinamenti vengono fermati con il calore (cauterizzazione) e i lembi della pelle residua vengono cuciti insieme tramite punti riassorbibili.

Come fare per farsi circoncidere?

Come si esegue l'intervento di circoncisione? L'intervento viene generalmente eseguito in anestesia locale, praticata mediante iniezione alla radice del pene. Si esegue un'incisione circolare sotto il glande comprendente la porzione di tessuto da asportare che viene pertanto rimosso.

Quanto costa fare la circoncisione?

Il costo: L'intervento di circoncisione può essere eseguito negli ospedali pubblici. In regime ambulatoriale può determinare il costo di un ticket. L'intervento eseguito in una struttura privata - in assenza di una copertura assicurativa - comporta un costo variabile tra i 500 e 1500 euro.

Come fare la circoncisione da soli?

La circoncisione non aiuta a prevenire le malattie a trasmissione sessuale. L'intervento deve essere eseguito solo da un medico autorizzato o un mohel che abbia parecchia esperienza. Non dovresti mai in nessun caso cercare di circonciderti da solo.

Chi è circonciso dura di più?

Le conclusioni di questo studio rivelano che non vi è nessuna differenza tra circoncisi e non circoncisi in nessun aspetto della vita sessuale né per quanto riguarda la sensibilità, né l'erezione, né i tempi eiaculatori.

Meglio CIRCONCISO o NORMALE?