Come si fa colore a poker?

Domanda di: Dr. Deborah Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (28 voti)

Colore: una mano costituita da cinque carte dello stesso seme. In caso di parità: vince la mano con la carta più alta. Qualora vi siano due mani con la stessa carta più alta, viene fatta la comparazione fra le seconde carte più alte, le terze carte più alte, e così via, fino a stabilire la mano migliore.

Come funziona colore su poker?

Colore (flush)

Il colore (in inglese flush) è un punto formato da cinque carte di uno stesso seme. È diverso dalla scala reale perché si può comporre anche con carte di valore non consecutivo. In caso di due o più colori, vince quello con la carta più alta.

Chi vince tra poker e colore?

L'ordine delle mani nel poker, dalla più forte alla più debole, è il seguente: Scala reale, Scala a colore, Poker, Full, Colore, Scala, Tris, Doppia coppia, Coppia, Carta alta.

Come si fa la scala a poker?

Si ha una scala a poker quando si hanno cinque carte di valore consecutivo. Sia la mano 1 sia la mano 2 costituiscono una scala in quest'esempio. In uno scenario in cui due giocatori facciano scala, il vincitore viene determinato dalla carta dal valore più alto usata per la scala.

Cosa batte il colore a poker?

Colore (Flush)

Nota:Quando si giocano varianti col mazzo ridotto a 32 carte (per esempio il poker "all'italiana") il colore batte il full.

Poker d’assi VS Scala colore