Come si fa il ghiaccio del bar?

Domanda di: Cristyn Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (49 voti)

Riempi la borsa termica di acqua e mettila nel freezer con il coperchio aperto o senza. Aspetta che il blocco sia completamente ghiacciato, poi rimuovi la borsa termica e il blocco di ghiaccio dal freezer.

Perché il ghiaccio del bar e trasparente?

Il ghiaccio è trasparente quando viene prodotto con un'acqua molto pura e oligominerale, priva di sostanze disciolte, solo in questo caso avremo un ottimo ghiaccio in grado di mantenere più a lungo la temperatura e annacquando di meno il cocktail.

Come fare il ghiaccio per le feste?

Uno dei modi più semplici per fare il ghiaccio è usare bicchieri di plastica. Versare l'acqua sul fondo, determinate da soli lo spessore, ma ricordatevi che la massa si espanderà ulteriormente. Congelare il prodotto e rimuoverlo con cura.

Come si ottiene il ghiaccio?

Ghiaccio è il nome comune usato per designare l'acqua allo stato solido. È un solido cristallino trasparente: a pressione atmosferica standard (101 325 Pa) la transizione di fase avviene quando l'acqua liquida viene raffreddata sotto lo 0 °C (273,15 K, 32 °F).

Che ghiaccio si usa per i cocktail?

Il ghiaccio crushed, ovvero quello frantumato grossolanamente, si usa in tutti i cocktail pestati e in tutti quelli frozen. Molto spesso si fa un grandissimo errore e si utilizza il ghiaccio tritato, ovvero pilè, dentro il Mojito o la Caipiroska.

#77 ABC del Bartender - Tutto QUELLO CHE DEVI SAPERE sul GHIACCIO al BAR - Il Giardino sotto il Naso