VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Cosa non portare alle Maldive?
È assolutamente vietato portare con sé madrepore, coralli, conchiglie, oggetti in tartaruga, pesci e sabbia presi sia dal mare che dalle spiagge. La pena sono multe salatissime, sequestro della merce e rischio di perdere il volo di ritorno.
A cosa stare attenti alle Maldive?
È anche importante sapere che l'alcol, gli abiti troppo succinti e le manifestazioni di affetto in pubblico, nei paesi e nelle località meno turistiche, sono illegali. All'interno dei resort le regole sono meno restrittive.
Come vestirsi alle Maldive la sera?
Portate pochi abiti con voi e preferiteli di colore chiaro ed in cotone. In linea generale optate per un abbigliamento comodo e informale. Le temperature rimangono costanti anche di sera in quanto non ci sono escursioni termiche, quindi non è necessario portare giacche o felpe più pesanti.
Che scarpe portare alle Maldive?
Le scarpe non servono! Portate giusto un infradito o una ciabatta per quando dovrete fare i transfert da e per il resort o per eventuali visite all'isola dei pescatori.
Qual è il mese più piovoso alle Maldive?
Qui vi è un periodo più piovoso che va da maggio a dicembre, mentre i mesi meno piovosi sono febbraio e marzo, quando si scende sotto i 100 millimetri al mese.
Cosa fare se Piove alle Maldive?
Se non si può andare in spiaggia, si possono sempre visitare isole e atolli vicini. Ad esempio, si può scoprire la capitale, Malè (le principali attrazioni sono il Parco del Sultano, la Grande Moschea del Venerdì, il Centro Islamico ed il Museo Nazionale) e l'atollo di Malè Nord.
Come prendere il sole alle Maldive?
Per trarre dal sole i massimi benefici limitando al minimo i danni, è consigliabile esporvisi con moderazione ed usare sempre cosmetici protettivi contenenti filtri ad ampio spettro di assorbimento, che garantiscano una buona protezione tanto dagli UV-A che dagli UV-B.
Come fare il bagno alle Maldive?
Comportamento in Mare Abituatevi a non toccare nulla in acqua. Non appoggiatevi con le pinne sui coralli o su qualsiasi formazione rocciosa. Se volete mettervi in piedi cercate uno spazio con sabbia. Attenzione a non sfiorare i coralli perché possono provocare forti irritazioni alla cute.
Dove spendere poco alle Maldive?
Se sogni una vacanza alle Maldive, ma non hai migliaia e migliaia di euro a disposizione, esiste un'isola che fa al caso tuo: è Dhiffushi, parte dell'atollo di Kaafu. Non tutti lo sanno: le Maldive low cost esistono.
Quando evitare le Maldive?
Anche se non esiste un periodo in cui non bisogna andare alle Maldive, consigliamo sempre prima di partire di consultare le previsioni meteo e il sito della Farnesina. Probabilmente dal punto di vista climatico il periodo peggiore è ottobre, quindi se potete, prenotate per settembre o dalla seconda metà di novembre.
Qual è il resort più bello delle Maldive?
Le 6 isole e i resort più belli alle Maldive
PALM BEACH ISLAND RESORT AND SPA. SONEVA FUSHI. AMARI HAVODDA ISLAND RESORT. AAAVEEE NATURE'S PARADISE. MERCURE KOODDOO MALDIVES. VELIGANDU ISLAND RESORT. ORGANIZZO IL TUO VIAGGIO ALLE MALDIVE.
Qual è il più bel atollo delle Maldive?
Atollo di Ari A nostro avviso (ma non siamo i soli a pensarlo) è questo l'atollo più bello di tutte le Maldive. Situato nel centro sud maldiviano, è composto da 82 isole, quelle abitate sono 18. Il territorio si estende per 90 chilometri in lunghezza e 30 in larghezza.
Perché non ci sono cani alle Maldive?
i cani non possimo essere portati alle Maldive per motivi religiosi. Si tratta di un paese musulmano, e il cane, ahimé, è considerato un essere impuro.
In che mese si può andare alle Maldive?
Nel complesso, il periodo migliore per andare alle Maldive sembra quello coincidente con la stagione secca, ossia da dicembre ad aprile. Tutto ciò perché in questo arco di tempo vengono ridotti al minimo gli episodi temporaleschi, con piogge ancora meno intense a febbraio e a marzo.
Cosa fare alle Maldive se non sai nuotare?
Puoi benissimo goderti le Maldive anche se non sai nuotare, puoi fare snorkelling, come ti è stato già scritto, senza problemi. In particolare ci sono poi delle isole che hanno una bellissima e lunga laguna dove l'acqua è bassissima.
Quanto dura un temporale alle Maldive?
Nella stagione umida si alternano periodi di pioggia a giornate limpide, senza uno schema preciso o prevedibile. Non sono mai stati tuttavia registrati episodi di cielo coperto più lunghi di 6 giorni e periodi di pioggia superiori ai 3, mentre si è spesso assistito a sequenze di bel tempo di 10/15 giorni.
Quanti gradi fanno alle Maldive?
Che temperatura c'è alle Maldive? La temperatura è costante tutto l'anno e si aggira intorno ai 27-28°C di notte e 30-31°C di giorno, con punte di 32-34°C in alcune giornate di aprile.
Perché alle Maldive piove sempre?
Le piogge però possono essere di natura torrenziale per via della velocità dei venti che sono più forti nel momento in cui si alternano e stagioni e si registra un contrasto di temperatura tra le correnti secche e umide.
Come si chiama la lingua delle Maldive?
La lingua maldiviana, detta anche divehi, ha influenze da molte altre lingue diverse. È legata al cingalese, la lingua ufficiale dello Sri Lanka, ed è molto simile all'arabo.