Che frutta si mangia alle Maldive?

Domanda di: Sig.ra Rosalba Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

La frutta, seppur importata nella maggior parte dei casi, qui è una vera goduria; mango, cocco (locale), frutto della passione, mini banane e papaya in grande quantità! La bevande principali sono il tè, consumato freddo e molto dolce, e i succhi di frutta.

Cosa si mangia nei resort alle Maldive?

Gli alimenti principali della cucina di questo paese sono il riso e il pesce, mentre la carne si consuma solo in occasioni particolari. Fra le specialit�, le pi� diffuse sono pesce fritto, pesce al curry e zuppa di pesce. I piatti risultano essere spesso piccanti e insaporiti con noci di cocco.

Che pesce si mangia alle Maldive?

La cucina tradizionale delle Maldive

Molto frequente è il tonno, sia appena pescato che servito valhomas (affumicato) o hikimas (bollito, affumicato ed essiccato al sole). Accompagnato dal riso, rappresenta la dieta base dei maldiviani.

Cosa si può comprare alle Maldive?

Consigliamo di comprare sempre prodotti naturali, garanzia di qualità e di originalità. Oggetti in legno di cocco, in paglia e fibre di palma, come le stuoie intrecciate in fibra di palma lavorate a mano, scatole e vasi in legno laccato, tamburi tradizionali e pesci colorati in legno.

Quanto si spende per mangiare alle Maldive?

Cibo e bevande nelle isole dei resort

Ad esempio, in un resort non troppo esclusivo, una pizza costa intorno ai 14euro, un pranzo o una cena a buffet intorno ai 26euro, mentre un pasto più elaborato in un ristorante “a la carte” si aggira intorno ai 35euro a persona.

INFORMAZIONI UTIL PRIMA VOLTA ALLE MALDIVE 🇲🇻🇲🇻 #Viaggiareapois