Come si fa il sostegno ai capelli?

Domanda di: Giovanna Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

Il primo passo per realizzare il sostegno è applicare i bigodini: più sarà largo il bigodino, maggiore sarà la larghezza del boccolo. Successivamente il parrucchiere applica un liquido a base di agenti chimici che modifica la struttura del capello aiutandolo ad assumere la forma a onda del bigodino.

Qual è la differenza tra permanente e sostegno?

Quello che cambia sono le proporzioni dell'effetto. Con la permanente i capelli saranno “maggiormente” lavorati e avrai un effetto più duraturo nel tempo, quasi “permanente” appunto. Il sostegno ha un'azione più blanda e che dovrebbe tendere a scomparire nel giro di 3-4 6 mesi al massimo.

Quanto tempo ci vuole per fare il sostegno ai capelli?

Il sostegno capelli ha una durata che varia dai 3 ai 5 mesi in base al tipo di capello.

Cosa significa sostegno ai capelli?

Sostegno capelli: cos'è e come si fa

Consiste in un trattamento che rende i capelli mossi o ricci, donando volume e movimento alla chioma. È un trattamento inadatto al fai da te, perché implica un intervento profondo che andrà a modificare la struttura portante del capello.

Come asciugare i capelli con sostegno?

Per ottenere un bel volume quando si asciugano i capelli, poi, basta mettersi a testa in giù con le ciocche rivolte verso il diffusore e muoverlo a più riprese dal basso verso l'alto. A questo punto, si può alzare la testa e passare l'accessorio in senso verticale sulle altre parti della capigliatura.

Come fare la Permanente - Capelli Ricci e Morbidi