Come si fa lo scambio degli anelli?

Domanda di: Oreste Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Le frasi per lo Scambio degli Anelli Sarà lo Sposo che per primo dirà o leggerà la sua frase e poi metterà l'anello nuziale all'anulare della mano sinistra della Sposa...che emozione! A seguire la Sposa dirà o leggerà la sua frase e poi metterà l'anello nuziale all'anulare della mano sinistra dello Sposo... amore puro!

Cosa dire durante lo scambio degli anelli?

Chiede prima allo sposo e poi alla sposa: (nome), vuoi accogliere (nome) come tuo/a sposo/a nel Signore promettendo di essergli/le fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarlo/a e onorarlo/a tutti i giorni della tua vita? Lo sposo e poi la sposa rispondono si.

Come funziona lo scambio delle fedi?

Quindi, quando gli sposi si scambiano le fedi e queste vengono infilate al dito (l'anulare sinistro), da quel momento iniziano a formare un'unità completa, un unico elemento indissolubile. Indossare l'anello nuziale è una delle usanze più antiche, adottato pressoché da quasi tutti i popoli del mondo.

Quando ci si scambiano gli anelli nel rito civile?

Il rito ha inizio con il ricordo del battesimo, a cui segue l'essenziale consenso degli sposi. Lo scambio delle fedi è il quarto momento, preceduto dallo scambio delle promesse e seguito dalla benedizione degli sposi, a chiusura del rito religioso.

Chi indossa prima la fede?

3) ABBINARE ANELLO DI FIDANZAMENTO E FEDE

La regola generale è quella di indossare prima l'anello di fidanzamento (che può essere un solitario o un trilogy) e poi la fede, entrambi nell'anulare sinistro.

Nozze di Claudia e Francesca : le promesse e lo scambio delle fedi