Come si fa un Collegamento?

Domanda di: Lisa Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (7 voti)

In Windows Esplora risorse passare al documento o al file per cui si vuole creare un collegamento sul desktop. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul documento e quindi scegliere Crea collegamento. In Windows 8 fare clic su Invia a > desktop (crea collegamento).

Come si fa a creare un collegamento sul desktop?

Guida rapida: come creare un collegamento sul desktop
  1. Fate clic con il tasto destro del mouse sul desktop.
  2. Selezionate “Nuovo” e in seguito “Collegamento”.
  3. Digitate un nome o recatevi sulla barra di ricerca.
  4. Selezionate un file e confermate il collegamento.

Come creare collegamento SITO?

Fare clic sull'icona del lucchetto posizionata a sinistra della barra degli indirizzi, cioè la barra in cui viene visualizzato l'indirizzo web (URL). Mentre si continua a tenere premuto il pulsante del mouse, spostare il puntatore sul Desktop e rilasciare quindi il pulsante. In questo modo verrà creato il collegamento.

Come si crea un collegamento rapido?

Creare un collegamento ipertestuale a una posizione sul Web

Sulla barra multifunzione selezionare Collegamento nella scheda Inserisci. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul testo o sull'immagine e scegliere Collegamento dal menu di scelta rapida.

Cosa vuol dire creare un collegamento?

In informatica, negli ambienti Microsoft Windows, un collegamento è un particolare tipo di file, che ha il solo scopo di permettere l'apertura del file o della cartella a cui è associato al momento della sua creazione e posto tipicamente in una directory del file system non immediatamente visibile dall'utente.

Come collegare una presa e un interruttore