Come si fa una impermeabilizzazione del lastrico solare?

Domanda di: Piccarda Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (57 voti)

L'impermeabilizzazione può essere realizzata con: – membrane autoadesive bituminose, ideali per la posa a freddo, ovvero incollata; – membrane prefabbricate bituminose, tra cui quelle autoprotette o ardesiate, ideali per la posa a caldo, ovvero con uso della fiamma.

Come coprire lastrico solare?

Il lastrico solare deve sopportare maggiori escursioni termiche rispetto ad un tetto a falda, quindi è importante che la coibentazione venga fatta con un isolante inalterabile al caldo e resistente agli sbalzi di temperatura per non danneggiare la membrana impermeabilizzante.

Cosa mettere sul lastrico solare?

Il lastrico solare si presta a numerosi usi: ripostiglio, lavatoio, luogo ove stendere i panni, prendere il sole o fare ginnastica, organizzare feste o coltivare un piccolo orto personale.

Come impermeabilizzare un terrazzo già piastrellato?

Le resine sono ad oggi tra le soluzioni più richieste per impermeabilizzare un terrazzo già piastrellato. Semplici da stendere anche su superfici con forti pendenze, le resine per terrazzi: Garantiscono una migliore resistenza alle basse e alte temperature rispetto ai materiali bituminosi.

Come impermeabilizzare un terrazzo senza rimuovere le piastrelle?

La resina è una delle migliori soluzioni per impermeabilizzare le superfici senza ricorrere alla demolizione. Una volta asciutta, crea uno strato impermeabilizzante invisibile e perfettamente aderente al pavimento.

IMPERMEABILIZZAZIONE DEL LASTRICATO SOLARE CON ACQUASHIELD-2KF