Come si fanno i figli maschi?

Domanda di: Gaetano Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

Una penetrazione profonda, ad esempio da dietro, permette allo spermatozoo maschile, che può nuotare più velocemente, di iniziare la sua corsa più vicino al collo dell'utero, ottenendo maggiori probabilità di raggiungere l'ovocita per primo e di dare vita a un maschio.

Come fare a concepire un figlio maschio?

Per avere un figlio maschio il rapporto deve avvenire nelle 24 ore prima dell'ovulazione e non più tardi di 12 ore dopo. L'osservazione del muco cervicale, che deve essere denso e filamentoso, oppure della temperatura basale potranno aiutare a riconoscere il periodo fertile.

Quando avere rapporti per avere un figlio maschio?

Lo spermatozoo X invece è più grosso, più lento ma più resistente e vitale, quindi rimane vivo e fecondante per un periodo più lungo. Secondo il metodo Shettles le coppie che desiderano concepire un figlio maschio dovrebbero avere il rapporto fecondante in prossimità dell'ovulazione, da 24 ore prima a 12 ore dopo.

Qual è la posizione migliore per concepire un bambino?

Posizione del Missionario – quella in cui la donna è stesa sulla schiena mentre il partner è sopra di lei. E' una delle migliori per rimanere incinta, perchè permette allo sperma di risalire più velocemente la cavità uterina.

Chi decide se il figlio è maschio o femmina?

In altre parole, durante il concepimento la presenza o l'assenza del cromosoma Y nello spermatozoo paterno determina se lo sviluppo fetale procederà, rispettivamente, verso la linea maschile o quella femminile. Il sesso del nascituro, dunque, dipende esclusivamente dal contributo genetico del padre.

COME AVERE UN FIGLIO MASCHIO E COME AVERE UNA FIGLIA FEMMINA