Come si finisce nella black list?

Domanda di: Irene Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (68 voti)

Nella blacklist di google finiscono amche quei siti che fanno spam in maniera pesante e sistematica o sono affetti da virus. Esistono molti strumenti per verificare se il tuo sito è in blacklist. Ma sicuramente la scansione manuale da parte di un professionista garantisce una maggior sicurezza del risultato.

Come si esce dalla lista dei cattivi pagatori?

La cancellazione dalle banche dati dei cattivi pagatori è automatica. L'unica cosa che occorre fare è sanare l'irregolarità che ha portato alla segnalazione il più rapidamente possibile e poi attendere i tempi stabiliti dalla legge perché avvenga la cancellazione, di cui parleremo nel capitolo successivo.

Quando si esce dalla black list?

12 mesi, se non sono state pagate al massimo due rate (poi sanate). 24 mesi, se il debito è pari a più di due rate (a loro volta sanate). 36 mesi, per le morosità gravi e ancora non sanate.

Quando si finisce nella lista dei cattivi pagatori?

Solitamente comunque le informazioni del cattivo pagatore nel Crif rimangono per: 12 mesi, se il ritardo è di una o due rate e poi si salda il debito; 24 mesi, se le rate non pagate sono 3 o più; 36 mesi, nel caso di morosità gravi con debiti non saldati alla fine della scadenza del contratto.

Come si cancella la segnalazione in CRIF?

l'unico modo per cancellare la segnalazione in CRIF è l'estinzione dei debiti. la domanda per la cancellazione della segnalazione, una volta estinti i debiti, spetta a noi e soltanto a noi. Nessuna finanziaria può fare domanda a nostro nome.

Il mio IP è in Black List, cosa posso fare?