Come si indossa il caftano?

Domanda di: Ing. Giuliano Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (69 voti)

Il più classico caftano bianco lungo con gli spacchi, summer staple per eccellenza e protagonista dei look da spiaggia più hot, diventa iper cool se abbinato a un paio di jeans alla caviglia e dei mocassini metallizzati.

Come usare un caftano?

Il caftano non fa la spiaggia, il caftano fa l'estate! Quindi accessoriatelo con delle belle collane, un bel bracciale o degli orecchini scenici, un bel sandalo (basso o alto a discrezione), delle campesine o delle zeppe ed il caftano vi regalerà un'eleganza da sera eccezionale!

Quando si indossa il caftano?

Quando indossare un caftano

Un caftano pregiato può essere indossato in spiaggia, scarpe flat o anche di sera, scegliendo acessori più importanti. Sandali gioiello, accessori etnici, grandi bracciali berberi renderanno il vostro caftano ancora più bello! Si tratta inoltre di un capo adatto a donne di qualsiasi età.

Come abbinare un caftano corto?

Se il vostro caftano è corto come un top oversize di tendenza, abbinatelo a un paio di shorts in denim e ai sandali bassi ultra flat, o espadrillas. Questo outfit giornaliero è perfetto per il tempo libero, e per tutte le situazioni meno formali.

Cosa si intende per caftano?

Veste lunga, maschile, che si usa nei paesi musulmani: di stoffa colorata spesso a righe, scende quasi ai piedi, è aperto sul davanti per intero, ha maniche assai lunghe.

CAFTANO, COME INDOSSARLO IN CITTÀ