VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Che origine ha il caftano?
Il caftano è derivante da una miscela di cultura e civiltà durante il tempo. Si trova da origini persiane, ottomano e soprattutto marocchino. Inizialmente, il caftano (marocchino takchita) era Destinato ai sultani e alle famiglie lavorate.
Come trasformare un pareo in caftano?
Ecco cosa dovete fare per trasformare il vostro pareo : Prima di tutto piegatelo a metà nel senso della larghezza e ponete rovescio contro rovescio . Fissate la base con degli spilli perché non si muova al momento del taglio . Ora piegate ancora a metà e unite con gli spilli sul lato aperto.
Come vestirsi per un anteprima matrimonio?
Anteprima matrimonio come vestirsi: casual o elegante? La parola chiave è naturalezza. I futuri sposi, nel corso del servizio fotografico prematrimoniale, si devono infatti sentire a proprio agio davanti all'obiettivo. Ciò può avvenire sia con un abbigliamento super elegante, sia con abiti casual.
Come abbinare un vestito pitonato?
Per un look ispirato agli anni '70 ed in ogni caso casual e perfetto per ogni stile, un capo di abbigliamento dalla stampa pitonata può essere abbinato ad abiti ed accessori dalle calde sfumature di bianco panna, beige, color tortora, marrone e cappuccino.
Quando mettere stola in chiesa?
Nei mesi primaverili ed estivi, quando si propende generalmente per abiti scollati e con la schiena scoperta, la stola è utile a coprire le spalle soprattutto in chiesa, dato che la cerimonia religiosa richiede una certa solennità.
Come si entra in chiesa abbigliamento?
In linea di massima, per entrare in chiesa è necessario coprire gambe e spalle. Niente pantaloncini troppo corti, niente minigonne che sembrino delle cinture larghe, niente abiti troppo scollati. Per le donne, meglio coprire le spalle con un golfino o con un foulard ed indossare bermuda o gonne al ginocchio.
Cosa si mette sopra il vestito?
Una stola in leggero chiffon, organza, raso di seta o cashmere è giusta per coprire le spalle con eleganza, ma ci sono altre soluzioni. Il bolero o coprispalle si presenta come un giacchino corto con maniche lunghe o corte.
Come si usa una stola?
gira la stola intorno al collo e lascia cadere i due lembi lungo il corpo, uno avanti e l'altro dietro. Noi amiamo questo modo semplice e molto chic; posiziona la stola dietro al collo, lascia cadere davanti i due lembi e lega una cintura in vita.
Come si usa la giacca?
La giacca deve essere della lunghezza giusta. ... Le maniche devono avere una linea dritta. ... Il colletto della giacca e quello della camicia devono essere allineati. ... La giacca deve essere abbottonata correttamente. ... Elimina le impunture superflue. ... Osare con il gilet. ... I pantaloni devono essere indossati correttamente in vita.
Come fare casacca con foulard?
Praticate un taglio nel foulard al diritto, in corrispondenza della fine della coulisse, e rifinitelo come se fosse un 'asola. Questo taglio servirà per fare uscire il cordoncino dal diritto del foulard. A capo indossato, legate il cordoncino in vita da ambo i lati e la vostra casacca è pronta!
Come non vestirsi in un matrimonio?
Cosa non indossare a un matrimonio
Abiti che non rispettano il dress code. ... Capi troppo vistosi o appariscenti. ... Abiti bianchi. ... Jeans e scarpe da ginnastica. ... Vestiti troppo corti o scollati. ... Scarpe scomode.
Cos'è l'anteprima del matrimonio?
Con anteprima matrimonio, talvolta chiamato anche servizio prematrimoniale, si intende un servizio fotografico (eventualmente accompagnato anche dal video prematrimonio), di dimensioni ridotte rispetto al servizio fotografico nuziale, eseguito prima della cerimonia nuziale vera e propria.
Come vestirsi per uno shooting di coppia?
Evita fantasie appariscenti, stampe invadenti e colori fluorescenti, opta sempre per colori naturali e trame delicate o indumenti a tinta unita. Protagonista del servizio fotografico è la coppia, gli abiti che indossi non devono attirare l'attenzione, ma far risaltare la tua bellezza e la tua personalità.
Come coprire le spalle ad un matrimonio?
Il blazer classico è il coprispalle da cerimonia più versatile. Inoltre, può essere indossato anche post matrimonio e riutilizzato nel daily look. assicurati di puntare su un modello dal taglio perfetto, in un colore a contrasto rispetto a quello dell'abito.
Come si mette la sciarpa ad anello?
Basta infatti metterla attorno alle spalle e dietro la nuca facendo attenzione ad avere le braccia dentro il foro della sciarpa. Oppure puoi anche avvolgerla attorno alle spalle con due giri come nella foto sotto.
A cosa serve la stola?
1. È simbolo del potere o dell'autorità sacerdotale ed è l'insegna per eccellenza della dignità sacerdotale. 2. Visto che la stola era una veste utilizzata da persone di una certa dignità, simboleggia la dignità del primo uomo, dell'uomo prima del peccato originale.
Come indossare il pareo Calzedonia?
Come indossare un pareo Calzedonia ti propone parei corti o lunghi, facilissimi da annodare su un fianco per risaltare le tue curve. Ma puoi mettere un pareo donna in tantissimi altri modi! Prova a legare un pareo lungo con un fiocco sul seno o incrociato dietro al collo per creare un abito seducente.
Come si vestono le turiste in Marocco?
Non mettete in valigia abiti corti e magliette particolarmente aderenti, indumenti poco consigliati soprattutto se volete andare alla scoperta delle Medine ma vestite con modestia e prediligete jeans e gonne oltre al ginocchio, camicette a maniche lunghe o che comunque vi lascino coperte le braccia.
Come si chiama la tunica dei musulmani?
La dishdasha (دشداشة, dišdāša), o anche kandura (كندورة, kandūra), qamees (قميص, qamīṣ) o semplicemente thawb (in arabo: ثوب, 'abito'), è un indumento lungo fino alle caviglie, di solito con maniche lunghe, simile ad una tunica. Generalmente è indossata dagli uomini musulmani, per lo più nel mondo arabo.