Come si inizia a burraco?

Domanda di: Dr. Bibiana Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (46 voti)

Si inizia a giocare il Burraco ogni giocatore per se' stesso fino a quando il primo che finisce le carte non prende il pozzetto da 18 carte. Subito dopo quest'ultimo continua a giocare da solo mentre gli altri due giocatori formeranno la coppia che prenderà, se potrà, il pozzetto da 11 carte.

Come si gioca a burraco spiegazione semplice?

A burraco si gioca con due mazzi di francesi compressi due jolly per ogni mazzo, quindi un totale di 108 carte. Il giocatore posizionato sulla destra del dealer (il mazziere) “smezza” il mazzo, il dealer lo ricompone posizionando la metà che si trovava sotto sopra quella che si trovava sopra.

Cosa non bisogna mai fare nel gioco del burraco?

Cose da non fare quando si gioca a Burraco
  • Qualunque comportamento che preveda da parte di un giocatore di svelare ad un altro delle carte;
  • Non possono essere toccate o sistemate le carte mentre il compagno sta giocando, evitando in questo modo di segnalare tipologie di comportamenti di gioco;

Come si fanno i pozzetti a burraco?

Per preparare i pozzetti il regolamento del Burraco prevede che si debbano sfilare dalla parte inferiore del mazzo 11 carte (in totale quindi 22), sempre una alla volta, e disporle alternatamente fino a raggiungere il numero stabilito.

Chi inizia a dare le carte a burraco?

Come si distribuiscono le carte a Burraco? Il compito di distribuire le carte è affidato al mazziere: egli, dopo aver mescolato le carte, offre il mazzo al giocatore alla sua destra, il quale ha il compito di tagliare il mazzo (ossia dividerlo a metà) e realizzare con quella metà del mazzo altri due mazzi da 11 carte.

Come si gioca a BURRACO ♣♥♠♦ Regole e calcolo dei punti