Come si installa Oracle?

Domanda di: Vitalba Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (60 voti)

Per installare un database Oracle, bisognerà scaricare il download. Iniziare selezionando "Accept License Agreement". Poi digitare la versione di database per il proprio sistema operativo. Come, ad esempio, Windows a 32 bit o Linux a 64 bit.

Quanto costa Oracle?

Le licenze Oracle hanno un prezzo molto elevato (la versione Standard costa circa 17.000 euro lordi e la versione Enterprise circa 40.000 euro lordi)

Come creare un database su Oracle?

La denominazione del database

Dopo aver lanciato il DBCA, clicca sulla voce "Creare un database", dopodiché clicca su "New database". Ti verrà chiesto di dare un nome al nuovo database: se sul PC hai salvato altri database Oracle, non potrai utilizzare nomi già sfruttati per altri file.

Come Installare Oracle SQL Developer?

come si installa SQL DEVELOPER? in realtà, sql developer non ha bisogno di essere installato sul nostro pc per funzionare. Basta semplicemente scaricare lo zip dal sito ufficiale di oracle e scompattare il programma in una cartella del nostro hard disk e potrà essere da subito usato.

Come collegarsi ad un DB Oracle?

Connettersi al database con Oracle SQL Developer

Aprire Oracle SQL Developer. Nuova connessione e selezionare Nuova connessione al database. Nella finestra Nuova / Seleziona connessione al database, immettere i valori riportati di seguito. Nome connessione: un nome univoco per la connessione.

Lezione 1 - Come installare Oracle 11 e SQL Developer