Come si lava il viso con il latte detergente?

Domanda di: Ing. Artemide Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

Il latte detergente si applica sull'epidermide, con i polpastrelli o con l'aiuto di un dischetto di cotone idrofilo, eseguendo dei piccoli movimenti circolari dal centro del viso verso l'esterno, fino al collo. Questo leggero massaggio favorisce l'emulsione delle particelle di sporco.

Come risciacquare il latte detergente?

Dopo aver deterso il viso, il latte detergente si risciacqua con acqua tiepida o, in alternativa, si può usare un batuffolo umido per rimuovere il prodotto residuo, in modo da preparare il viso alle fasi successive del trattamento, ossia all'applicazione di un tonico, di un siero o di una crema viso giorno/notte adatta ...

Come e quando si usa il latte detergente?

Si usa sia al mattino che alla sera. È, quindi, un cosmetico fondamentale nella skincare routine perché pulisce a fondo la pelle e la prepara ad accogliere gli altri prodotti come sieri e creme. Un buon latte detergente oltre a rimuovere ogni tipo di impurità, non deve interrompere l'equilibrio naturale della pelle.

Quanto va tenuto il latte detergente?

Il latte detergente va massaggiato sulla pelle del viso per un paio di minuti e risciacquato con acqua fresca. Per struccare occhi e labbra devono essere utilizzati dei prodotti specifici, perché si tratta di zone molto delicate.

Come ci si lava la faccia?

Come lavare il viso senza sbagliare: i passaggi fondamentali
  1. Bagnarsi il viso con l'acqua.
  2. Utilizzare un detergente, adatto al proprio tipo di pelle.
  3. Strofinare la pelle del viso in modo delicato.
  4. Risciacquare e tamponare delicatamente la pelle.
  5. Infine utilizzare un cosmetico idratante.

Come usare il latte detergente ed il tonico