Come si lavano i cetrioli?

Domanda di: Dante Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (18 voti)

COME PULIRE IL CETRIOLO. Per rendelo più digeribile, spuntalo e sbuccialo con un pelapatate ad archetto, poi taglialo a metà per il lungo ed elimina i semini, passando uno scavino lungo la parte centrale con i semi.

Come si toglie l'amaro dei cetrioli?

Per togliere l'amaro dei cetrioli potete immergerli già sbucciati e tagliati a fette in latte leggermente zuccherato. Sciacquate e degustate i cetrioli che sicuramente avranno perso il loro sapore amarognolo.

Come si mangia il cetriolo con la buccia o senza?

COME MANGIARE IL CETRIOLO

Si consiglia di mangiarli crudi per mantenere inalterato l'apporto di vitamine e sali minerali e non perdere la grande ricchezza d'acqua. Potete consumarli anche con la buccia dato che in essa si raccolgono gran parte di magnesio, potassio e silicio.

Come si taglia il cetriolo per insalata?

E' il momento di tagliare il cetriolo nella forma preferita: la soluzione più semplice è tagliarlo a fette tonde. Possibile anche tagliarlo a fette lunghe, alla julienne o a cubetti. Infine, si può tagliare il cetriolo a mezzaluna, vediamo come: Tagliamo a metà il cetriolo non sbucciato in lunghezza.

Come si curano i cetrioli?

A livello di irrigazione i cetrioli amano abbondanza d'acqua, ma non il ristagno. Bisogna quindi irrigare spesso, tenendo se possibile un terreno costantemente umido (40-45% di umidità del terreno).

Come pulire il Cetriolo 🥒