Domanda di: Jelena Bruno | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(24 voti)
NON LAVARE IN LAVATRICE NÉ ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE. Pelle/Materiale sintetico: utilizzando un panno umido, fregare delicatamente le scarpe con acqua tiepida e sapone delicato. NON LAVARE IN LAVATRICE NÉ ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE.
Il metodo più sicuro è quello di lavare le scarpe a mano con acqua, sapone di Marsiglia e una spazzola morbida per scarpe, strofinando accuratamente le parti sporche. Nella miscela di acqua e sapone si possono lavare benissimo anche i lacci, basta strofinarli l'uno con l'altro.
Come lavare le Converse bianche di tela in lavatrice?
Un ulteriore metodo per lavare le Converse bianche è quello di utilizzare la lavatrice. La lavatrice deve essere impostata a circa 60 gradi, deve essere vuota o comunque carica solo di capi bianchi. Dovrete aggiungere del sapone per lavatrici e dell'ammorbidente per ottenere delle scarpe molto bianche.
Come lavare le Converse bianche senza farle ingiallire?
Bicarbonato, acqua tiepida e aceto di vino: Mescola le stesse quantità di acqua tiepida, bicarbonato e aceto di vino bianco in una ciotolina. Con l'aiuto di uno spazzolino, strofina la miscela creata sulle scarpe. Aspetta qualche minuto e risciacqua, a mano o in lavatrice.
Quello che devi fare è armarti di acqua (ovvio!), bicarbonato e detersivo (la proporzione è di 1 a 1,5), uno spazzolino e una bacinella d'acqua. Metti le tue sneakers dentro, le strofini con lo spazzolino e poi le butti in lavatrice per la passata finale. Il risultato, senza troppo sforzo, è accecante.