Come si lavano le spazzole?

Domanda di: Cira Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Meglio utilizzare dell'acqua fredda e avvalersi dell'utilizzo di appositi spray igienizzanti. In alternativa, vi basterà immergere esclusivamente le setole in una soluzione di acqua e sapone (vanno benissimo un sapone neutro oppure un bagnoschiuma) e adoperare un vecchio spazzolino per pulire bene tra le setole.

Come si lavano le spazzole per capelli?

Riempi il lavandino con un po' di acqua tiepida e scioglici un po' di sapone neutro, poi tieni in mano la spazzola immergendo solo le setole o i dentini e pulisci accuratamente con le dita o con un vecchio spazzolino da denti insaponato. Risciacqua bene la spazzola con acqua fredda.

Come pulire pettini e spazzole per capelli?

"Usa un sapone mischiandolo con l'acqua, poi risciacqua bene. Asciugala con il phon stando attenta a non bruciare le setole". Il nostro consiglio: Per togliere i capelli impigliati tra le setole della tua spazzola utilizza un pettine (prima della pulizia). Passalo tra le setole per sbarazzarti dei capelli di troppo.

Come togliere lo sporco dalla spazzola?

Una valida alternativa è rappresentata dal mix di aceto e bicarbonato di sodio con quattro parti di acqua tiepida: una formula più concentrata per rimuovere lo sporco più ostinato, che si forma in seguito al deposito di residui di prodotti sulle spazzole che utilizziamo quotidianamente.

Quante volte pulire la spazzola?

Usare le mani, un pettine o un oggetto per la pulizia per pulire la spazzola a secco una volta alla settima- na. Lavatela solo quando è necessario e comunque non più di 3-4 volte l'anno.

IMPARARE A PULIRE TUTTA LA CASA IN MENO DI 3 ORE